Chi è Alessandro Trolli, il “Rollo” del trio Gli Autogol

Chi è Alessandro Trolli, il “Rollo” del trio Gli Autogol

Membro del trio di youtuber Gli Autogol, Alessandro Trolli è soprannominato da tutti “Rollo”: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Nel Gli Autogol sin dalla nascita del celebre gruppo di youtuber, Alessandro Trolli ha conosciuto la restante parte del trio grazie alla grande passione per il teatro, la comicità e la recitazione. Con migliaia di follower sui diversi canali social, Trolli è conosciuto dagli appassionati dell’ambiente con il soprannome di “Rollo”. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua vita privata.

La biografia e la carriera di Alessandro Trolli

Nato a Broni, in provincia di Pavia, il 15 dicembre del 1989 sotto il segno del Sagittario, Alessandro Trolli ha conosciuto Michele Negroni e Alessandro Iraci a teatro.

Insieme hanno fondato un gruppo comico-teatrale e nel 2009 hanno dato vita al canale Youtube Gli Autogol, in cui si divertono con parodie e imitazioni di personaggi del mondo del calcio.

Su Radio Ticino Pavia ha condotto, insieme ai colleghi, una trasmissione comico sportiva, e dal 2013 è una delle presenze fisse di Top Calcio 24 dove conduce Flop Calcio.

Dal 2014 al 2020 ha condotto su Radio 105 il programma 105 Autogol, mentre dal 2015 è in onda con Autogol News su Gazzetta TV.

Ha pubblicato due libri, Gli Autogol, Storia buffa dello sport, e Gli Autogol, Il calcio (non) è una cosa seria. Ha all’attivo tre singoli, Baila como El Papu – che ha vinto il disco di platino – L’inno dei non mondiali e Coro azzurro.

La vita privata di Alessandro Trolli

Secondo quanto emerge dal profilo Instagram, Alessandro Trolli è fidanzato con Marina, ingegnere biomedico. Su di lei non si hanno altre informazioni.

3 curiosità su Alessandro Trolli

– Lui e la fidanzata hanno un cane

– Tifa per l’Inter

– Ama viaggiare