Alessandro Rizzo, chi è l’ex di Shaila Gatta

Alessandro Rizzo, chi è l’ex di Shaila Gatta

Ecco chi è Alessandro Rizzo, l’ex fidanzato di Shaila Gatta, noto anche per la sua carriera da ballerino, coreografo e modello.

Alessandro Rizzo è l’ex fidanzato di Shaila Gatta, tra i due dopo la rottura non sono mancate frecciatine che hanno fatto parlare il gossip dopo l’entrata dell’ex velina al Grande Fratello 2024. Andiamo ad approfondire la conoscenza di Alessandro.

Alessandro Rizzo: biografia e carriera

Cosa si conosce della biografia di Alessandro Rizzo? Dovrebbe essere nato nel 1992 e dovrebbe avere origini campane. Alessandro ha iniziato a ballare da ragazzino per poi diventare un ballerino professionista ed un coreografo di talento. Infatti nel corso della sua carriera non solo ha avuto modo di collaborare con importanti coreografi ed artisti non solo italiani, ma ha anche lavorato in vari programmi televisivi.

Come ballerino ha fatto parte dei corpi di ballo che gli hanno permesso di esibirsi in importanti spettacoli. Inoltre ha collezionato diverse esperienze come modello, posando per shooting e campagne pubblicitarie per diversi brand di moda e profumi. Nel 2024 ha fondato un marchio di moda femminile Ako, incentrato sulla valorizzazione della sensualità e femminilità.

La vita privata

Alessandro è stato insieme a Shaila per 5 anni, i due si conoscono però sin da quando hanno iniziato a ballare, lei aveva 9 anni e lui 13. “Nel periodo è stata lei a corteggiarmi…Poi, da più grandi, ci siamo fidanzati in famiglia. Eravamo innamorati e con me Shaila ha vissuto la sua prima volta. Per un periodo, sono andato a vivere addirittura a casa sua, perché volevamo stare insieme. […] La incoraggiavo a seguire i suoi sogni. L’ho trattata sempre come una principessa” – ha confidato Alessandro al settimanale Di Più Tv di Cairo Editore.

Nel settembre 2024 a Radio Radio, Alessandro ha replicato alle parole dell’ex che nel corso della sua esperienza da gieffina ha parlato di storie passate tossiche.“Non sono una persona violenta, chi mi conosce lo sa. Io le auguro tutto il bene di questo mondo, però che imparasse a raccontare la verità dei fatti e a non dover dire bugie per darsi una luce diversa da quella che ha” – ha raccontato il modello.

Rizzo ha poi rivelato perché la storia con Shaila è finita: “Nell’ultimo anno la situazione era degenerata. Il rispetto si era un po’ perso. Sì mi ha tradito. Contatti con altri uomini mentre stava con me e io l’ho scoperto. Litigavamo soprattutto perché io scoprivo delle cose che mi davano fastidio, cose non rispettose nei miei confronti”. Dopo queste rivelazioni ha detto qualcosa sulla sua situazione sentimentale: “Ora attualmente ho un compagno, sono gay; ci sono stati dei cambiamenti, a prescindere la storia sarebbe finita. No, non ero bisessuale mentre stavo con lei, ho fatto un cambiamento. Ero innamoratissimo di lei, poi mi sono innamorato del mio attuale compagno e Shaila credo lo sappia”.

Curiosità su Alessandro Rizzo

– Alessandro è molto seguito su Instagram, e presenta un profilo da influencer. Agli scatti in posa nel suo feed si alternano contenuti che documentano la sua professione da modello e la sua passione per la palestra.

– Il suo account Threads raccoglie diversi scatti che lo ritraggono nella vita quotidiana e durante campagne pubblicitarie.