Chi è Alessandro Murgia, il calciatore che è stato accostato a Vittoria Deganello

Chi è Alessandro Murgia, il calciatore che è stato accostato a Vittoria Deganello

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro Murgia, il centrocampista del Perugia finito al centro di uno scandalo.

Alessandro Murgia è un centrocampista del Perugia che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per un presunto tradimento – ai danni della sua compagna – commesso con Vittoria Deganello, celebre ex volto di Uomini e Donne. Scopriamo cosa c’è da sapere sul calciatore e sulla bufera da cui è stato investito.

Alessandro Murgia

Chi è Alessandro Murgia: la carriera

Nato a Roma il 9 agosto 1996 (sotto il segno zodiacale del Leone) Alessandro Murgia ha militato nel C.S. Colombo prima di passare agli Allievi Nazionali della Lazio tra il 2012 e il 2013. Successivamente ha fatto parte della squadra Primavera e nel 2019 Simone Inzaghi lo ha inserito in prima squadra (dopo averlo già allenato durante la sua esperienza nelle giovanili della Lazio). Nel 2016 Alessandro Murgia ha debuttato in serie A e nel 2017 ha vinto insieme alla Lazio la Supercoppa Italia.

Successivamente è stato dato in prestito alla SPAL e, a seguire, è stato ceduto al Perugia.

Alessandro Murgia: la vita privata

Il centrocampista è legato a Eleonora Mazzarini, madre dei suoi due figli, Dea (nata nel 2019) e Niccolò (nato nel 2022). Nel 2022 si è scatenata un abufera contro il calciatore che, secondo un rumor circolato in rete, avrebbe iniziato a frequentare l’ex corteggiatrice Vittoria Deganello poco tempo dopo la nascita del suo secondogenito.

Il calciatore è il fratello minore di Nicole Murgia, attrice che ha recitato in alcune fiction e film di successo (come Un giorno perfetto e Ricordati di me). Quando Alessandro Murgia è stato travolto dallo scandalo sul suo presunto tradimento, proprio sua sorella Nicole ha rotto il silenzio via social scrivendo nelle sue stories: “Pubblico questa storia per chiarire una volta per tutte la mia posizione. Ho evitato di espormi perché in questo momento così delicato non ritenevo giusto alimentare voci e gossip. Non esprimerò pareri o considerazioni, solamente declino il mio coinvolgimento in questa storia. Invito tutti al rispetto della famiglia e soprattutto dei bambini.”

Non è dato sapere a quanto ammontino i guadagni di Alessandro Murgia.

Chi è Eleonora Mazzarini, la fidanzata di Alessandro Murgia

Eleonora Mazzarini è nata il 5 ottobre 1996 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) e ha lavora come modella e assistente di volo per l’Alitalia. Nel 2019, mentre era incinta della sua prima figlia, Alessandro Murgia le ha chiesto di sposarla con una romantica proposta difronte al Colosseo. Lei e il calciatore hanno vissuto insieme a Roma.

Alessandro Murgia: le curiosità

– Condivide con suo padre l’amore per il calcio ed il genitore è stato il suo primo allenatore.

-Ha sempre parlato con ammirazione di Simone Inzaghi.

– Su Instagram condivide i retroscena della sua carriera e del tempo da lui trascorso insieme ai figli.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.