Chi è Alessandro Iannoni, figlio della showgirl Carmen Di Pietro

Chi è Alessandro Iannoni, figlio della showgirl Carmen Di Pietro

Ecco cosa c’è da sapere su Alessandro Iannoni, primogenito della showgirl Carmen Di Pietro e del suo ex, Giuseppe Iannoni.

Alessandro Di Pietro è il figlio di Carmen Di Pietro e del personal trainer Giuseppe Iannoni. Nel 2022 ha partecipato, insieme alla nota madre, all’Isola dei Famosi. Ecco cosa c’è da sapere sul figlio della showgirl e sul loro speciale rapporto, passando per alcune curiosità.

Chi è Alessandro Iannoni: la biografia e la carriera

Alessandro Iannoni è figlio della showgirl Carmen Di Pietro e del personal trainer Giuseppe Iannoni. Nato il 20 giugno 2001 a Roma, ha una sorella più piccola di nome Carmelina che ha preso parte all’ottava edizione de Il Collegio.

Il primogenito della nota showgirl ha studiato presso il liceo scientifico J.F. Kennedy di Roma e in seguito ha deciso di proseguire gli studi in Economia Aziendale alla Luiss Guido Carli.

Nel 2022 è diventato famoso al grande pubblico grazie alla partecipazione (insieme alla madre) al reality l’Isola dei famosi. Molto amato dal pubblico, decise di ritirarsi per continuare gli studi universitari. Nel 2024, ha annunciato su Instagram, di essersi laureato.


La vita privata di Alessandro Iannoni e il rapporto con i genitori

Alessandro Iannoni e la madre Carmen Di Pietro avrebbero avuto un rapporto piuttosto complicato ma, allo stesso tempo, anche molto speciale. La showgirl ha dichiarato che non appena suo figlio ha compiuto 18 anni avrebbe cercato di mandarlo via di casa.

“È colpa delle mamme italiane se in Italia ci sono troppi bamboccioni. A 18 anni li considerano troppo piccoli perché escono di casa. Facciamoli rimanere fino a 30 anni allora. Se a 18 anni si è piccoli, non si può nemmeno guidare. Sbatterò fuori di casa anche mia figlia Carmelina quando avrà 18 anni”, aveva confessato la showgirl a Pomeriggio Cinque.

Nonostante ciò, i due hanno un ottimo rapporto. Inoltre, il figlio della showgirl ha confessato che sua madre avrebbe mantenuto un ottimo rapporto con suo padre, Giuseppe Iannoni, anche dopo la loro separazione.


Alessandro Iannoni: 3 curiosità

– Appena 18enne ha fatto un iconico scherzo alla madre con la collaborazione de Le Iene.

– Gli piace giocare a calcio e le sue squadre preferite sono la Juventus e il Manchester United.

– Uno dei suoi programmi tv preferiti è X Factor.