Cosa si sa su Alessandro Fabretti, conduttore di Processo alla Tappa

Cosa si sa su Alessandro Fabretti, conduttore di Processo alla Tappa

Scopriamo cosa c’è da sapere sul nuovo conduttore della trasmissione Processo alla Tappa, Alessandro Fabretti.

Per l’anno 2022 il ruolo di conduttore dello storico programma televisivo intitolato Processo alla Tappa è assegnato ad Alessandro Fabretti, che entra alla conduzione della trasmissione con il supporto dell’esperto nel campo del ciclismo Stefano Garzelli. Vediamo quindi cosa si sa in merito a Fabretti, alla sua carriera lavorativa e anche riguardo alla sua vita privata.

Alessandro Fabretti: biografia e carriera professionale

Alessandro, classe 1968, è un personaggio conosciuto all’interno del giornalismo sportivo e soprattutto da chi segue il mondo del ciclismo. Fabretti collabora infatti all’interno della redazione di Rai Sport. Dall’incarico di redattore ricopre nel corso della sua attività lavorativa ruoli sempre più fondamentali. Viene difatti incaricato quale responsabile della redazione del ciclismo e successivamente arriva a investire la carica di vice direttore della redazione.

Nel maggio dell’anno 2022 il giornalista sportivo e vice direttore di Rai Sport Fabretti conduce il programma televisivo Processo alla Tappa, assieme a Stefano Garzelli e ad alcune campionesse di ciclismo. Questa trasmissione è una trasmissione storica ideata da Sergio Zavoli, programma seguitissimo ed amato dal grande pubblico. Si tratta di un contenitore di informazioni, di analisi e di alcune interviste che ha come fine ultimo quello si raccontare e di seguire le varie tappe compiute durante il Giro d’Italia.

La vita privata di Alessandro Fabretti

Il conduttore televisivo e giornalista sportivo non sembra essere amante dei riflettori. Sembra infatti non siano presenti informazioni certe in merito alla sua vita privata, a parte qualche foto sul web in cui si vede insieme a una donna. Sarà sua moglie? Non ci sono notizie certe. Situazione sentimentale e guadagno economico di Fabretti non sembrano essere dati noti al grande pubblico. Anche nel mondo dei social network non ci sono molte notizie sul suo conto, è presente un suo profilo Twitter, ma sembra inutilizzato dal 2014.