Chi è Alessandro di Sarno, inviato de Le iene e conduttore di Italiani fantastici e dove trovarli

Chi è Alessandro di Sarno, inviato de Le iene e conduttore di Italiani fantastici e dove trovarli

Scopriamo tutto su Alessandro di Sarno, il conduttore di Miss Italia 2022 la cui carriera televisiva è legata all’Italia ma anche… alla Francia.

Alessandro Di Sarno è famoso per essere un comico, un inviato de Le Iene, lo storico programma di Italia 1, e anche conduttore tv, nel 2022 del concorso di Miss Italia, e di Italiani fantastici e dove trovarli, in onda su Rai 2. È noto in Italia anche per aver partecipato come ospite e opinionista a Chiambretti Night, Quelli che… e a Sbandati. La carriera televisiva di Di Sarno però, è iniziata in Francia alla fine degli anni 90… Scopriamo qualcosa in più su di lui.

La biografia di Alessandro Di Sarno

Non si hanno informazioni sulla data di nascita di Alessandro Di Sarno, o meglio esse non sono reperibili sul web. Neanche sulla sua infanzia non si sa pressapoco nulla, tanto che le informazioni su di lui sono legate alla sua attività lavorativa.

La carriera da conduttore di Alessandro di Sarno è iniziata in Francia nel 1998, quando insieme ad altri giornalisti ha dato vita al primo canale europeo su web, Canalweb. Su canalweb il giornalista ha condotto alcune trasmissioni, ed è stato notato da Nice People, la versione straniera del reality show del Grande Fratello che lo sceglie come inviato speciale.

Dopo alcune esperienze come conduttore televisivo per alcuni programmi francese, nel 2004 crea Les Hyènes, il programma che diventerà famoso anche in Italia sotto la conduzione di Nicola Savino con il nome de Le Iene.

La carriera di Alessandro Di Sarno

Tre anni più tardi di Sarno approda anche sulla televisione italiana diventato inviato speciale a Parigi per il programma Markette – tutto fa brodo in TV e dal 2010 al 2012 entra a far parte del cast dello show d’inchiesta Le Iene

Lo stesso anno è inviato anche per G’Day (con la comica Geppi Cucciari alla conduzione) e Mamma mia che domenica, entrambi sul canale LA7.

Nel 2013 prende parte a Quelli che… all’epoca sotto la conduzione di Victoria Cabello, restandoci anche per i due anni successivi.

Nel 2016, dopo che l’anno precedente si era prestato a interpretare il pianista di riserva del Grande Hotel Chiambretti, ne diventa uno degli autori.

Lo stesso anno entra anche a far parte del varietà Sbandati come opinionista, prendendo di mira gli ospiti e i personaggi televisivi della concorrenza.

Nel 2018 torna come inviato a Le Iene, e nel 2022 è il conduttore designato da Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, per condurre la serata finale.

Nello stesso anno è al timone di Italiani fantastici e dove trovarli, format su Rai 2 che riflette su come reagiscono gli italiani a certe situazioni, sotto forma di candid camera.

La vita privata di Alessandro Di Sarno

Del resto se sulla sua biografia non si sa quasi nulla, anche della vita privata scovare qualche informazioni è quasi impossibile. Infatti non è presente su Instagram, e su Facebook ha un profilo che non aggiorna quasi mai, se non per mettere alcuni video dei suoi servizi.

Non sappiamo se sia sposato o se abbia dei figli, e neanche su dove viva e su quanto guadagni non abbiamo informazioni.

2 curiosità su di lui

-Alla domanda di Tv Sorrisi e Canzoni, chi sceglierebbe se dovesse spiare qualcuno, ha risposto il Papa e Mika Bongiorno.

-Ha molta stima per Piero Chiambretti, con cui ha lavorato molto nel corso della sua carriera.