Chi è Alessandro Cutrera, pilota e fidanzato di Bianca Balti

Chi è Alessandro Cutrera, pilota e fidanzato di Bianca Balti

Ecco cosa si conosce di Alessandro Cutrera, fidanzato di Bianca Balti. Il loro amore è sbocciato in un momento difficile per la modella.

Alessandro Cutrera oltre alla notorietà legata alla sua professione di pilota che lo ha visto gareggiare per il Campionato Ferrari Challenge, si è fatto conoscere anche per la storia d’amore con Bianca Balti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Alessandro Cutrera: biografia e carriera

Sul conto di Alessandro Cutrera non si hanno a disposizioni molte informazioni di natura personale. Invece si conosce la sua professione: è un pilota di Ferrari Challenge, un campionato monomarca che ha preso piede a partire dal 1993.

In questo campionato scendono in pista clienti ristretti al volante di vetture da sogno, per dare prova delle loro prestazioni in circuiti internazionali, attraverso gare agonistiche.

La vita privata di Alessandro Cutrera

Il legame sentimentale tra Alessandro Cutrera e Bianca Balti è nato nell’estate 2024, in un momento delicato della sua vita dalla modella italiana. Il pilota è comparso per la prima volta in una foto social sul profilo Instagram di lei nel mese di ottobre, poco dopo l’annuncio del tumore ovarico al terzo stadio.

Come è nato il loro amore? In maniera del tutto casuale, dopo un primo incontro al mare, in un periodo in cui la modella era intenzionata a rimanere da sola almeno per un anno, dopo aver archiviato la relazione con il collezionista d’arte americano Helly Nahmad.

Un amore che ha dato alla modella un grande supporto in un momento difficile della sua vita, che l’ha vista alle prese con la lotta contro la malattia. Come ha svelato la supermodella, che sui social il 15 settembre 2024 riferendosi anche ad Alessandro ha confessato che “l’amore guarisce“, oltre a definirlo “il lato positivo” di una parentesi difficile della sua vita.

La modella lodigiana nel servizio che Le Iene le hanno dedicato nella puntata dell’8 dicembre 2024, ha parlato del suo fidanzato per la prima volta.

“In un modo o nell’altro mi sono sempre sentita superiore agli uomini che ho frequentato, invece con Alessandro non mi sento superiore in niente. Credo di avere un grande problema ad accettare l’aiuto degli altri. Non ho mai avuto un uomo che si prendesse cura di me. Alessandro lo sta facendo” – con queste parole la supermodella ha fatto una dichiarazione d’amore al compagno raccolta dai microfoni della trasmissione satirica di Italia 1.


Chi è Bianca Balti?

Nata a Lodi, il 19 marzo 1984 (sotto il segno dei Pesci) dopo aver conseguito la maturità classica, Bianca Balti si è trasferita a Milano per frequentare un corso di Desing della comunicazione del Politecnico.

Dopo aver firmato un contratto con un’agenzia di modelle è diventata una top model di fama internazionale, sfilando per prestigiosi marchi e diventando testimonial di campagne importanti.

La modella ha anche lanciato sue creazioni, come la linea di costumi da bagno di ispirazione anni Sessanta e la Bianca Balti Collection, linea pre-maman. Inoltre ha preso parte alla produzione cinematografia “Go Go Tales” (2007).

La Balti è madre di due figlie: la primogenita Matilde, nata nel 2007 dal matrimonio con il fotografo Christian Lucidi; e la secondogenita Mia McRae avuta con Matthew McRae, nata nel 2015.

Nel 2022 la modella ha sensibilizzato sul tema della prevenzione e rischio di tumore al seno, condividendo di aver scoperto di essere portatrice della mutazione genetica BRCA1, che espone al rischio di tumore al seno ed alle ovaie.

Per questa ragione si è sottoposta ad una mastectomia preventiva bilaterale nel dicembre 2022. Ma nonostante ciò ha sviluppato un tumore alle ovaie al terzo stadio, come ha annunciato nel settembre del 2024.

Curiosità su Alessandro Cutrera

– Si tiene lontano dai social: anche nelle foto di coppia condivise da Bianca Balti manca il tag e questo fa intendere che non sia attivo su Instagram.

– Per conquistare la modella, il pilota pare abbia dovuto penare non poco, superando la sua iniziale avversità. “All’inizio sono stato ghostato parecchio”, ha confessato a Le Iene.