Vai al contenuto

Chi è Alessandro Condurro, da L’Antica Pizzeria da Michele in the world a Boss in incognito

Max Giusti

Scopriamo chi è Alessandro Condurro, da L’Antica Pizzeria da Michele in the world a Boss in incognito con Max Giusti!

La prima puntata del 2024 di Boss in incognito, trasmissione condotta da Max Giusti su Rai 2, ha visto come protagonista Alessandro Condurro. Chi è? Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia e le curiosità sull’amministratore delegato de “L’Antica Pizzeria da Michele in the world“, storica attività nel cuore di Napoli…

Alessandro Condurro: la biografia e la carriera

La prima puntata del 2024 di Boss in incognito, trasmissione condotta da Max Giusti su Rai 2, ha come protagonista Alessandro Condurro.

Nella sua carriera di general manager e ceo spicca il ruolo di amministratore delegato de “L’Antica Pizzeria da Michele in the world”, storica attività nel cuore di Napoli nata nel 1870 e diventata un brand noto a livello internazionale.

L’Antica pizzeria da Michele in the world, infatti, si è radicata in tre Continenti e conta centinaia di dipendenti con un fatturato annuo, riporta la scheda del programma di Max Giusti, che al 2023 ha toccato i 100 milioni di euro…

Alessandro Condurro: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Alessandro Condurro, del quale è emersa principalmente la sfera professionale tra curriculum e carriera.

Sui social spuntano alcune foto in cui il primo volto di Boss in incognito 2024 si mostra con la famiglia durante alcuni viaggi all’estero, ma non sono emerse informazioni dettagliate sulla moglie, Ilaria De Francesco, e i figli, Andrea e Francesco.

A sudfood.com ha rivelato quanto segue sul suo percorso nel mondo della pizza: “Ho provato a fare le pizze da ragazzo, ma mi hanno allontanato subito dal bancone. Mio nonno non voleva che i figli facessero i pizzaioli, all’epoca era considerato un lavoro poco appetibile, la stessa cosa ha fatto mio padre con me. Io sono dottore commercialista, mi considero un professionista prestato al mondo della ristorazione. È un lavoro che mi ha permesso di realizzare i miei sogni, di mettere su famiglia (…), mi ha permesso di viaggiare, di portare Napoli nel mondo, una Napoli che non è Gomorra e malavita, tantomeno Pulcinella, mandolino e babà. Ho cercato di portare nel mondo un’immagine della pizza più professionale, non la solita giacca da pizzaiolo ma un’immagine con giacca e cravatta”. 

Salernonews24.com riporta qualche notizia sulle sue origini spiegando che Alessandro Condurro è pronipote di Michele Condurro, fondatore della storica pizzeria napoletana, ed è figlio del commercialista Francesco Condurro.

Altre 2 cose da sapere su Alessandro Condurro

• Sui social è seguito da migliaia di persone e si presenta così: “Dottore Commercialista temporaneamente prestato al mondo pizza, che è molto più divertente…

Qui il suo profilo Instagram dove a regnare, anzitutto, è la pizza!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2024 15:01

Chi è Pierdante Piccioni, il dottore che ha ispirato il personaggio di Doc -Nelle tue mani