Alessandro Coli è un cantautore e la sua passione per la musica affonda le radici nella sua infanzia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini alle curiosità!
Sapete chi è Alessandro Coli? Il suo nome è tra gli artisti di Una voce per San Marino per l’Eurovision Song Contest 2023, ma la sua storia nel mondo della musica inizia molto prima. Vi portiamo tra le pagine della sua biografia e della sua passione per il canto, dentro e oltre il palcoscenico…
Chi è Alessandro Coli e dove vive?
Alessandro è un cantautore ed è nato a Rimini nel 1997. La sua passione per la musica affonda le radici in tenera età e si è fortificata con importanti esperienze maturate nel corso di una carriera brillante e in continuo fermento.
Il suo primo EP si intitola Senza Paura, distribuito da Sony Music e pubblicato a soli 15 anni! Il singolo estratto Sento Che ha raggiunto la 15esima posizione nella classifica italiana di Radio Ear One e questo ha fatto da trampolino per le sue esibizioni in tv e radio in tutta Italia.
Sappiamo che si è trasferito negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles, per lavorare con il 12 volte vincitore del Grammy Award Humberto Gatica, prima di passare a Miami e raggiungere importanti traguardi con le sue canzoni arrivando a preziose posizioni nella Billboard Dance Club Songs Chart!
La vita privata di Alessandro Coli
Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce nulla della storia di Alessandro Coli. Tutte le informazioni emerse sulla sua storia sono relative alla sua carriera artistica e al suo impegno sul palcoscenico.
Altre 3 cose da sapere su Alessandro Coli
– È stato l’ospite principale al 44° gala annuale della NIAF a Washington DC, nel 2019!
– Nel 2022 ha partecipato A Una voce per San Marino, in coppia con Burak Yeter, arrivando secondo dietro Achille Lauro…
– Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua attività artistica e sono visibili tante belle foto del cantante.