Alessandro Cecioni è un giornalista, marito di Concita De Gregorio. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua storia.
Alessandro Cecioni è un giornalista specializzato in cronaca nera che ha scritto un libro sul Mostro di Firenze. Il suo nome è noto alle cronache anche per via della sua unione con la collega giornalista Concita De Gregorio, con cui ha avuto quattro figli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Alessandro Cecioni: la biografia e la carriera
Nato a Firenze il 21 marzo 1955 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Alessandro Cecioni è un giornalista che si è occupato di cronaca nera per il quotidiano La Città di Firenze. Ha lavorato anche per l’agenzia giornali locali del gruppo Espresso e per Repubblica Inchieste. Nel 2019 ha pubblicato il libro Il Mostro di Firenze – ultimo atto (scritto insieme al collega Gianluca Monastra). Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi, ma sui social si definisce anche un “architetto mancato”.
Alessandro Cecioni: la vita privata
Il giornalista è sposato con la collega Concita De Gregorio e insieme a lei ha avuto tre figli (Bernardo, Lorenzo e Pietro). I due hanno adottato anche una figlia di cui non si conosce il nome. La coppia è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la vita privata e infatti non è nota la data delle loro nozze né altre informazioni in merito alla loro relazione. La coppia abita a Roma e non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del giornalista.
Chi è Concita De Gregorio, moglie di Alessandro Cecioni
Nata a Pisa il 19 novembre 1963 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Concita De Gregorio è una famosa giornalista, conduttrice e opinionista televisiva. Per La 7 ha condotto il programma In Onda ed è stata inoltre editorialista de la Repubblica e direttrice dell’Unità (dal 2008 al 2011).
Ha scritto numerosi libri e, per la sua attività giornalistica e letteraria, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. La giornalista si è diplomata al liceo Classico e ha conseguito la laurea in Scienze politiche all’Università di Pisa.
Il suo nome ha origine catalana (la giornalista infatti ha avuto madre catalana e padre toscano).
Alessandro Cecioni: le curiosità
– Una delle sue più grandi passioni è il rugby.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua vita di tutti i giorni.
– Ama la musica, il cinema e i libri.
– Trascorre molto del suo tempo libero insieme alla sua famiglia.