Chi è Alessandro Baudo, il figlio “segreto” del conduttore Pippo Baudo

Chi è Alessandro Baudo, il figlio “segreto” del conduttore Pippo Baudo

Figlio segreto di Pippo Baudo, Alessandro Baudo è stato riconosciuto dal conduttore molti anni dopo: ecco chi è e qual è la sua storia.

Alessandro Baudo ha un cognome importante, soprattutto in Italia. Figlio segreto del celebre conduttore Pippo Baudo, è stato riconosciuto da quest’ultimo all’età di 30 anni. La scoperta di essere nato dalla relazione clandestina tra la madre e il conduttore è stata per lui uno choc, ma i rapporti con il padre biologico sono diventati ottimi. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua storia.

La biografia di Alessandro Baudo

Nato a Roma il 21 ottobre del 1962, Alessandro Baudo è figlio di Mirella Adinolfi e Pippo Baudo. Fino all’età di 30 anni, tuttavia, ha creduto di essere il figlio legittimo di Tullio Formosa.

La storia di Alessandro, infatti, è assai complicata. Frutto di una relazione extraconiugale tra la madre e Pippo Baudo, ai tempi 25enne, è stato cresciuto dalla donna e dal marito Tullio, ai tempi già genitori di altri due figli. Una relazione extraconiugale negli anni passati poteva anche costare la galera e se la Adinolfi avesse ufficializzato il suo amore fedifrago con Baudo, avrebbe perso la custodia dei figli nati dal matrimonio con Formosa.

Alessandro Baudo, dunque, ha scoperto di essere figlio del noto conduttore solo a 30 anni: Pippo lo ha riconosciuto nel 1996 e i rapporti tra loro sono stati fin da subito buoni.

“È stato uno choc. Fino a quel momento ero sicurissimo che mio padre fosse Tullio Formosa, l’uomo che mi ha cresciuto, appassionato alla musica, protetto e insegnato i valori di cui vado più fiero – ha raccontato lui in una intervista – . Nel momento in cui Tullio si è ammalato gravemente, lui e mamma Mirella si sono chiesti se non fosse giunto il momento di rivelarmi la verità su chi fosse il mio padre biologico”.

La carriera di Alessandro Baudo

Alessandro Baudo ha studiato e vissuto in paesi anglofoni e, appassionatosi alla musica sin da ragazzino grazie al padre Tullio, si è avvicinato a questo mondo diventando un affermato musicista e compositore.

Ha pubblicato un libro autobiografico, Funanbolo della Musica.

La vita privata di Alessandro Baudo

Ha rivelato di avere un figlio di nome Sean, ma non ci sono informazioni sulla madre del ragazzo. Non è noto se sia ancora legato alla compagna o sia single.

Dove vive Alessandro Baudo

Vive in Australia e, nel corso della sua infanzia, ha vissuto tra Canada e America.

3 curiosità su Alessandro Baudo

– Definisce la sua vita “intensa, a tratti cinica, passionale”.

– Il suo sogno è trovare i “giusti accordi emotivi, la mia armonia interiore”.

– Il suo profilo Instagram è seguito da centinaia di follower.