Alessandro Baracchini è un giornalista e conduttore tv. Da anni è uno degli anchorman di Rai News24, ma si diletta anche con i programmi d’informazione.
Anchorman di Rai News24, Alessandro Baracchini è un giornalista e conduttore televisivo. Baracchini, inoltre, si è reso anche protagonista di un coming out, nel 2012, in diretta tv acquisendo tantissimi consensi. Baracchini, inoltre, nell’estate 2020 sarà anche al timone di UnoMattina Estate al fianco di Giorgia Cardinaletti.
Chi è Alessandro Baracchini
Classe 1964, Alessandro Baracchini è nato a La Spezia, in Liguria, il 1° agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo è sempre stato un grandissimo appassionato di lettura e di scrittura e così la scelta, dopo la maturità, per lui è stata abbastanza facile.
Una laurea in Lingue e Letterature Straniere, conseguita presso l’Università di Pisa, l’ha condotto non subito in una redazione giornalistica bensì in cattedra. Baracchini, infatti, per un breve periodo di tempo è stato un insegnante, presso l’Università Exeter in Inghilterra.
L’approdo in Rai, invece, è avvenuto nel 1996. Come ha fatto? Beh è presto detto dopo aver partecipato, e vinto, a un concorso nazionale. Prima di Rai News24, però, Baracchini è stato nella redazione di Rai International.
La vita privata di Alessandro Baracchini
Alessandro Baracchini ha un compagno? In realtà non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che non lo sappiamo. Sui social, in particolar modo su Instagram dove Baracchini è molto attivo, ci sono tantissime foto del suo lavoro e dei suoi viaggi, ma nulla di inerente la sua vita privata.
3 curiosità su Alessandro Baracchini
-Dal 2015 al 2019 è stato caporedattore della redazione Esteri.
-Gli piace tantissimo viaggiare e per un periodo di tempo ha anche vissuto in Inghilterra.
-Gli piacciono tantissimo gli animali.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandro_baracchini/