Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Alessandra Somensi: il surf, la vita privata e la scelta di Luca Daffrè

Luca Daffrè

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandra Somensi, la corteggiatrice che ha conquistato Luca Daffrè a Uomini e Donne.

Alessandra Somensi è un’amante del surf che, nel 2023, è stata la scelta di Luca Daffrè a Uomini e Donne. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita al di fuori del dating show e sulla sua sfera sentimentale prima dell’incontro con il tronista, passando per alcune curiosità.

Chi è Alessandra Somensi: la carriera

Classe 1995 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originaria di Milano (ha vissuto a lungo a Senago, comune della città metropolitana di Milano), Alessandra Somensi ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ma avrebbe abbandonato il percorso universitario per seguire i propri sogni. È nota al pubblico tv per aver preso parte nel 2023 a Uomini e Donne, in qualità di corteggiatrice di Luca Daffrè. Non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi e, prima dell’esperienza fatta nel dating show di Maria De Filippi, è sempre stata lontana dalle luci dei riflettori.

Dopo aver abbandonato gli studi ha deciso di lasciare a Milano e trasferirsi a Bali, dove ha coltivato la sua passione per il surf. In seguito ha fatto ritorno a Milano, ma il suo sogno è quello di girare il mondo con la sua inseparabile tavola da surf.

Alessandra Somensi: la vita privata

Nel 2023 Alessandra Somensi è entrata nel famoso dating show di Maria De Filippi come corteggiatrice di Luca Daffrè ed è stata la scelta del modello.

Luca ha affermato su di lei: “Quello che mi ha colpito di lei è la semplicità, la purezza e la bellezza. Anche molto timida, ma questo non vuol dire che non abbia carattere”. Stando ai rumor riportati da Il Messaggero oltre 1000 ragazze si sarebbero candidate al trono di Luca Daffrè e, oltre ad Alessandra, sarebbero state scelte come corteggiatrici anche Camilla Sorieri e Alice Bologna.

Per quanto riguarda Alessandra Simonensi, prima di approdare a Uomini e donne avrebbe avuto una relazione con il suo istruttore di surf, ma sulla questione non è dato sapere di più. L’ex corteggiatrice abita a Milano, ma non sono note informazioni sul suo patrimonio.

Chi è il fidanzato di Alessandra Somensi, Luca Daffrè

Classe 1995 e originario di Trento (non è nota la sua esatta data di nascita) Luca Daffè è un ex nuotatore e modello. Nel 2023 è approdato a Uomini e donne per trovare l’anima gemella e, dopo aver conosciuto Alessandra, ha deciso di lasciare il programma insieme a lei. Il suo lavoro di modello lo ha portato spesso a viaggiare in giro per il mondo e, inoltre, con Alessandra condivide la passione per i viaggi e per lo sport (è laureato in Scienze Motorie).

Luca Daffrè
Luca Daffrè

Oltre che a Uomini e Donne ha partecipato anche a Temptation Island e all’Isola dei Famosi e ha confessato pubblicamente di aver avuto una liaison con l’influencer Oriana Marzoli nel 2022.

Alessandra Somensi: le curiosità

– Una delle sue più grandi passioni è il surf.

– La sua famiglia ha un’agenzia di onoranze funebri.

– Ha girato per tutto il centro America portando sempre con sé al sua tavola da surf e coltivando la sua passione per questo sport.

– Il suo sogno sarebbe quello di vivere in Australia o in California.

– Su Facebook condivide soprattutto i dettagli e i retroscena relativi alla sua passione per i viaggi e per lo sport.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2023 18:30

Chi è Mae Muller, la cantante che rappresenta il Regno Unito all’ESC 2023