Salita sul palco del talent Rai The Voice con la sua inseparabile chitarra, ha guadagnato un posto di rilievo per inseguire il suo sogno: ecco chi è la cantante Alessandra Machella!
Dalle esibizioni nei locali di tutta Italia con il suo progetto One woman show al palco più grande per chi sogna un futuro nella musica: questo e molto altro nella vita di Alessandra Machella, concorrente strabiliante di The Voice of Italy 2018 che ha saputo catalizzare su di sé le attenzioni della giuria…
Chi è Alessandra Machella?
Alessandra Machella è nata a Macerata, il 13 novembre 1985. All’età di 16 anni ha iniziato a percorrere con grande serietà la strada (personalissima) verso il successo nel mondo della musica, coltivando costantemente la sua passione per il cantautorato. Si è trasferita a Roma per trovare la giusta dimensione per il suo talento, avviando un progetto in solitaria come performer nei locali della Capitale, e oltre. Vive con il suo fedelissimo chihuahua, che ha chiamato Peter Campari.
Nel 2010 ha conseguito il diploma di autrice e compositrice al CET di Mogol; nel 2013 il diploma all’Accademia Romana di Alta Formazione Musicale Percento Musica. Ha una laurea in Giurisprudenza, con 110/110 e alle spalle la pubblicazione di diversi pezzi inediti.
Alessandra Machella a The Voice 2018
Si è presentata sul palco di The Voice 2018 con il brano Andiamo a comandare, di Fabio Rovazzi. Un’interpretazione assolutamente convincente per i giudici, soprattutto per Cristina Scabbia, che l’ha voluta fortemente nel suo team.
Nella clip di presentazione del programma, altra grande prova di originalità con dichiarazioni che hanno lasciato il segno: “Io voglio spaccare in Italia. Si dice tanto che ci sono i cervelli in fuga, io non voglio essere una chitarra in fuga“.
Alessandra Machella non fa mistero delle sue ambizioni, e ha sempre sperato di essere notata nel vastissimo universo dei talenti emergenti. La sua più grande occasione è quella che ha deciso di sfruttare mettendosi in luce a The Voice, avvicinando così il pubblico ai suoi testi e alle graffianti note della sua personale armonia.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/machellaofficial/?hl=it