Già ministra per la famiglia e le disabilità nel governo Conte I, Alessandra Locatelli è stata scelta come la ministra della Disabilità del governo Meloni.
Tutto quello che c’è da sapere su Alessandra Locatelli, esponente della Lega che ha già ricoperto – per un periodo brevissimo – la carica di ministra per la famiglia e le disabilità nel governo Conte I. Dal 2021 assessore della Regione Lombardia con delega alla famiglia, alla solidarietà sociale, alle disabilità e alle pari opportunità, è stata scelta da Giorgia Meloni come ministra delle Disabilità.
La biografia e la carriera di Alessandra Locatelli
Nata a Como il 24 settembre del 1976 sotto il segno della Bilancia, Alessandra Locatelli è laureata in Sociologia.
Educatrice specializzata nella cura delle persone affette da disabilità psichica, ha lavorato nel settore dell’assistenza e della cura delle persone affette da disabilità intellettiva. Responsabile di Comunità Alloggio a Como, è stata volontaria in Africa e volontaria del soccorso.
Appartenente alla Lega Nord, la Locatelli è stata eletta alle amministrative del 2017 di Como assumendo la carica di assessore e vicesindaco.
Nel luglio 2019 è stata scelta come nuovo ministro per la famiglia e le disabilità del Governo Conte I, ma è rimasta in carica per soli due mesi.
Nel gennaio 2021 è stata nominata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana come Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità.
Il 21 ottobre 2022 è stata nominata dalla presidente del Consiglio incaricata, Giorgia Meloni, ministra della Disabilità.
La vita privata di Alessandra Locatelli
Sulla vita privata di Alessandra Locatelli si hanno pochissime informazioni. Non è noto sapere se la ministra del governo Meloni sia sentimentalmente impegnata o abbia dei figli.
3 curiosità su Alessandra Locatelli
– Ha un cane cui è molto affezionata
– È molto legata ai genitori che simpatizzano per la Lega Nord
– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower