Chi è l’attrice e comica Alessandra Ierse

Chi è l’attrice e comica Alessandra Ierse

Alessandra Ierse è una nota attrice e comica milanese. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e la sua carriera.

In Italia ci sono tantissime attrici comiche talentuose, e tra queste non si può non pensare a Alessandra Ierse, la famosa comica milanese. Attivissima anche sui social, la Ierse ha partecipato con i suoi divertenti personaggi a numerosi programmi televisivi, tra cui Zelig Off e Colorado Revolution. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Chi è Alessandra Ierse: biografia e carriera

Alessandra Ierse è nata a Milano il 28 ottobre del 1970 sotto il segno dello Scorpione. Della sua biografia non si hanno molte informazioni, infatti non è nota la formazione dell’attrice.

Debutta nel 1992 in radio partecipando al programma radiofonico Grazie della compagnia con Massimo Valli di Radio 101 One-O-One Network. Questo è stato anche premiato come miglior programma nel concorso di Tv, sorrisi e canzoni. Invece, il suo debutto in televisione avviene due anni più tardi, nel 1994, su Canale 5, quando interviene come disturbatrice, per 10 puntate, del programma serale Sabato notte live condotto da Paolo Bonolis.

Qualche anno più tardi, nel 1999, Alessandra Ierse entra nel cast del laboratorio di Zelig sulle nuove scoperte e l’anno successivo vince il secondo premio Ugo Tognazzi di Cremona. Da allora viene chiamata come ospite per diverse puntate al Maurizio Costanzo Show.

Dopo che nel 2001 partecipa su La7 al programma Telerentola condotto da Roberta Lanfranchi, nel 2002 partecipa ad un programma radiofonico condotto da Massimo Valli, Ciccio Valenti e Dario Desi.

Nonostante si sia concentrata poi sul mondo della televisione, non abbandona il teatro. Infatti, nel 2003 recita nella commedia teatrale La Famiglia Martinelli di Sergio Casentino insieme a Beruschi.

L’anno seguente riceve un altro prestigioso premio: il premio della giuria al concorso nazionale di cabaret in rosa a Nichelino.

Ma è nel 2005 che arriva il grande successo con la sitcom Belli dentro nel ruolo della svampita Jolanda. Lo stesso anno partecipa anche a Zelig off.

Nel 2006 recita nella commedia teatrale Il Condominio de I Fichi d’India. Appare anche nel film di Ale & Franz in Mi fido di te. Entra poi a far parte del gruppo teatrale Le Scemette.

Alessandra Ierse: la vita privata

Non ci sono informazioni sulla vita privata dell’attrice.

Curiosità

-L’attrice ha creato cinque personaggi che porta in giro per l’Italia tra spettacoli e programmi televisivi.