Scopriamo tante curiosità sulla carriera e sulla vita privata di uno degli specialisti medici più apprezzati d’Italia: la ginecologa Alessandra Graziottin.
Apprezzatissima ginecologa, oncologa, sessuologa e psicoterapeuta italian: stiamo parlando di Alessandra Graziottin, nata il 5 agosto del 1994 a Montebelluna sotto il segno del Leone. Ha scoperto la sua vocazione per la medicina sin dall’adolescenza, quando ha assistito con cura un bambino malato. Ed è la strada che poi ha intrapreso, laureandosi in Medicina all’Università di Padova e specializzandosi in Ginecologia e Ostetricia e Oncologia. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Alessandra Graziottin, la ginecologa della tv
-E’ autrice di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste refertate, libri scientifici e divulgativi e inoltre dirige il Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano.
-Dal 1984 è giornalista pubblicista
Nella stagione 1991-1992 ha condotto insieme a Luigi Di Majo il programma televisivo Chi l’ha visto?
-Ospite spesso di trasmissioni televisive e radiofoniche, ha anche delle rubriche fisse sul mensile Benessere e su Oggi, oltre a quelle che cura per i quotidiani Il Mattino e Il Gazzettino.
Tra le sue passioni extrasportive troviamo sicuramente lo sport, tra cui spiccano il jogging e lo stretching.
Alessandra Graziottin, la vita privata
Alessandra Graziottin non ha figli e ha dichiarato di aver scelto di dedicarsi alla medicina con passione assoluta, non compatibile con altri amori preziosi che avrebbero richiesto dedizione assoluta come i figli.
Non sappiamo se la dottoressa sia sposata o meno, quel che è certo è che adora la sua famiglia, della quale fanno parte anche degli adorabili gattini.
FOTO: facebook.com/AlessandraGraziottinMD