Tutto quello che c’è da sapere sull’Angelo Alessandra Ambrosio, volto noto delle passerelle e che ha preso parte anche a un videoclip di Fergie.
Alessandra Ambrosio è una delle supermodelle scelte da Victoria’s Secret per la propria schiera di angeli: nel 1990 ha intrapreso la carriera di modella ed ha finito col diventare uno dei volti più amati delle passerelle. Sapevi che ha preso parte anche a produzioni cinematografiche e videoclip?
Alessandra Ambrosio: le misure e le altre curiosità sulla top model
– Alessandra Ambrosio è nata l’11 aprile 1981, è alta 1,78 cm e le sue misure sono 86.5-58.5-86.5.
– Da bambina si sottopone a un intervento estestico per correggere il difetto delle orecchie a sventola. In seguito si sottoporrà a numerosi ritocchi e interventi per perfezionare il proprio aspetto.
– Ama lo sport e pratica il Butt Lift, una disciplina brasiliana che mixa la capoeira, la samba e l’aerobica.
– Uno dei suoi primi ingaggi più promettenti è quello per il brand Guess? per cui il volto di Alessandra Ambrosio diventa uno dei principali e più riconoscibili del noto marchio.
– Mentre lavora per Guess? la modella posa anche per Elle e sfila e per i più grandi marchi di moda: Dior, Oscar de la Renta, Dolce e Gabbana fra i tanti.
– È entrata a far parte delle modelle di Victoria’s Secret nel 2000.
– Nel 2006 ha recitato una piccola parte in Casino Royale. Nel 2015 recita nel film delle Tartarughe Ninja e interpreta la top model Samia in una fiction brasiliana intitolata Verdades Secretas.
– Ha creato una propria linea di vestiti che si chiama Ale by Alessandra.
– È stata su una copertina di Maxim insieme al calciatore Cristiano Ronaldo.
– Ha sfilato con della lingerie interamente composta da caramelle e, nel 2008, sfila anche al sesto mese di gravidanza.
– Nel 2016 ha preso parte al videoclip di Fergie per la canzone M.I.L.F. $.
– Nel 2017 ha annunciato sul proprio instagram di sfilare per l’ultima volta per Victoria’s Secret.
Alessandra Ambrosio: i figli e il marito
La modella è d’origine italiana da parte di padre e polacca da parte di madre, ma è nata e cresciuta a Salvador in Brasile, un paese della regione del Rio Grande.
Il marito di Alessandra Ambrosio è Jamie Mazur, un ricchissimo imprenditore californiano. I due si sono sposati nel 2008 e hanno avuto due figli: il 24 agosto 2008 è nata la loro prima figlia Anja Louise e, nel 2012, è nato Noah Phoenix.