Chi è Alena Casarino, cantante della scuola di Amici 2024

Chi è Alena Casarino, cantante della scuola di Amici 2024

Alena Casarino, ecco chi è la cantante dal look eccentrico, scelta da Rudy Zerbi per far parte della scuola di Amici 2024.

Nell’elenco dei cantanti entrati nel talent show ideato e condotto da Maria De Filippi figura il nome di Alena Casarino. Con i suoi capelli biondo platino e le punte rosa shocking, la cantante di Amici 2024 si è conquistata l’attenzione del popolo web. Scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Alena Casarino: biografia e carriera

Si hanno davvero poche informazioni su Alena Casarino. Si sa che è nata nel 2004 in Russia, a San Pietroburgo, e che vive nella città di Imperia. Come cantautrice ha pubblicato tra aprile-giugno 2024 i suoi brani su Spotify, si tratta dei singoli: “Punto d’arrivo” (distribuito da Who Dreams Music Italy), “Veleno” e “Traumi”.

Dopo aver superato la fase dei casting, nel settembre 2024, Alena Casarino ha presentato il suo ultimo singolo dal titolo “Autogrill” giocandosi il suo ingresso nella scuola di Amici. Anna Pettinelli ha abbassato la leva bloccato la sua esibizione, ma Rudy Zerbi l’ha scelta come cantante della sua squadra consegnandole una maglia. Il singolo “Autogrill”, uscito a luglio 2024 su tutte le piattaforme di streaming musicale è stato rimosso quando la cantante è entrata nel talent, così come il suo inedito più ascoltato su Spotify: “Lacrime”.

La vita privata

Cosa si sa sulla sua situazione sentimentale? Non è trapelato niente su questo aspetto della sua vita, la cantautrice per riservatezza e timidezza non è molto social. In particolarmente Alena non ama condividere il suo privato, quindi non si sa se è impegnata oppure è single.

Curiosità su Alena Casarino

– Il suo profilo Istagram, prima dell’ingresso nella scuola di Amici 24, era dedicato alla sua carriera da cantante con post che sponsorizzano i suoi singoli pubblicati sulle piattaforme di mucica.

– La cantante è attiva anche su TikTok, ma i pochi contenuti condivisi riguardano i suoi lavori musicali.

– Nella sua descrizione, Alena si è definita “una persona forte e tosta, ma fragile allo stesso tempo”, inoltre ha confessato che non ama mostrarsi giù di morale.