Chi è Aldo Palmeri, l’ex tronista di Uomini e Donne

Chi è Aldo Palmeri, l’ex tronista di Uomini e Donne

Scopriamo insieme chi è Aldo Palmeri: la biografia e le curiosità sulla vita dell’ex tronista di Uomini e Donne.

Aldo Palmeri ha conquistato tutti con la sua partecipazione a Uomini e Donne e sono in tanti a chiedersi chi è il ragazzo avvistato negli studi di Maria De Filippi.

La sua esperienza terminò nel migliore dei modi: ha trovato l’amore scegliendo Alessia Cammarota. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Aldo Palmeri: la biografia e la carriera

Nato a Catania il 19 dicembre del 1990 sotto il segno del Sagittario, Aldo Palmeri è profondamente legato al suo luogo di origine e alla sua famiga.

Un rapporto unico che l’ha spinto a darsi da fare quando la sua famiglia ha trascorso momenti di grande difficoltà. Proprio per aiutare economicamente la famiglia ha lasciato l’università per cominciare a lavorare, dopo aver conseguito il diploma di perito chimico. Ha tre sorelle, tutte più grandi di lui, e sei bellissimi nipotini.


Nonostante sognasse di entrare a far parte di un team in un laboratorio di analisi, provò a buttarsi nel mondo dello spettacolo. Mandò così un video di presentazione a Uomini e Donne, un clip dove si definiva un ragazzo semplice, ma al tempo stesso testardo e deciso.

Come tutti sanno, la sua avventura nel mondo della televisione cominciò prima, nel 2013, quando partecipò a Ragazzi e ragazze.

Una volta terminata l’esperienza nel celebre programma di Maria De Filippi, ha aperto un locale insieme alla sua fiamma, il “Keep Up“. Dove? Ovviamente a Catania!

Nel 2024 scoppia una polemica a causa di video promozionale del suo locale a Catania. Nel filmato, intitolato “Come conquistare una donna?“, si utilizza lo slogan infelice: “Perché sedurla quando puoi sedarla?“. Il video, pubblicato sui social per promuovere la qualità dei drink del bar, ha sollevato un’ondata di indignazione.

La vita privata di Aldo Palmeri

Non si può non associare il suo nome a quello di Alessia Cammarota, fiamma conosciuta proprio a Uomini e Donne e che aveva già partecipato al programma come corteggiatrice di Francesco Monte.

Dopo la trasmissione, i due sono andati subito a convivere e nel 2014 si sono sposati. Un anno dopo è nato il loro primo figlio, Niccolò, mentre nel 2017 e ha arrivato il secondogenito, Leonardo.


Ma tra loro non è sempre stato semplice: nel 2016, infatti, Aldo Palmeri comunicò sui social la loro rottura, in seguito a un tradimento di lui. Ma fortunatamente tutto è tornato al suo posto e l’amore si è di nuovo acceso.

Nel marzo 2023 tramite un post IG la coppia annuncia di aspettare il terzo figlio, rivelando che si tratta di un maschietto. Si chiama Mattia ed nato il 18 luglio del 2023.

Chi è la compagna di Aldo Palmeri: Alessia Cammarota

Come abbiamo detto, la compagna di Aldo Palmeri è Alessia Cammarota, napoletana doc e nata il 6 marzo del 1992. Anche lei ovviamente ha partecipato a Uomini e Donne, dove ha conosciuto la sua dolce metà.

I due sono molto legati, e nonostante le difficoltà oggi sono più uniti che mai. Lo dimostrano non solo i tanti scatti social sul profilo Instagram di lui (e di lei), ma anche un tatuaggio che si sono fatti fare in occasione del loro primo anniversario, una frase sulle braccia che recita: “Ed io avrò cura di te“.

2 curiosità su Aldo Palmeri

– Gioca a calcio ed ha fatto parte della A.s.d. All Stars Sicilia (Squadra di calcio composta da personaggi siciliani della tv, sport e giornalismo)

– Ama viaggiare con la sua famiglia.