Chi è Alberto Zanetti, insegnante di canto a “Il collegio 7”

Chi è Alberto Zanetti, insegnante di canto a “Il collegio 7”

Conosciamo da vicino Alberto Zanetti: tutto quello che c’è da sapere sul baritono e insegnante di canto del reality “Il collegio 7”.

La musica è sempre stata la vera protagonista della sua vita e nel 2022 il baritono Alberto Zanetti prova a portarla anche sui banchi della scuola di Rai 2. Entra infatti a far parte della settima edizione del cast de “Il collegio” il fortunato reality in onda su Rai 2 e dove, una volta calatosi nei panni di insegnante di canto è pronto a confrontarsi con un gruppo di adolescenti e a riportarli indietro nel tempo, esattamente nel 1958. Proviamo allora a conoscere da vicino questo professore e a scoprire qualcosa di più sul suo conto.

Chi è Alberto Zanetti

Sulla biografia di Alberto Zanetti al momento non abbiamo molte informazioni. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita ma sembra che sia originario del Veneto. Per quanto riguarda invece la sua formazione sappiamo che si è diplomato in canto presso il conservatorio Cesare Pollini di Padova e successivamente ha perfezionato con il contralto Donatella Vigato e con il Soprano Katia Ricciarelli.

Alberto Zanetti, vita privata

Quanto e cosa sappiamo invece sulla vita privata e sentimentale dell’insegnante di canto de Il collegio 7?Al momento davvero molto poco. Alberto Zanetti più che far parlare di preferisce farlo con la musica e non è facile avere informazioni su di lui sotto questo aspetto.

Alberto Zanetti, 3 curiosità

-Nel novembre del 2010 Alberto Zanetti è stato finalista al primo concorso Tullio Serafin di Cavarzere ed ha anche vinto di una borsa di studio.

– Nel dicembre del 2009 ha partecipato alla trasmissione Mettiamoci all’Opera in onda su Raiuno.

-Il professore di canto è decisamente riservato e poco avvezzo al mondo dei social network.

Argomenti