Chi è Alberto Villani, direttore di Pediatria generale al Bambino Gesù

Chi è Alberto Villani, direttore di Pediatria generale al Bambino Gesù

Scopriamo la storia di Alberto Villani, medico affermato e direttore di Pediatria generale all’ospedale Bambino Gesù di Roma: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto…

Alberto Villani, direttore del Dipartimento Emergenza, Accettazione e Pediatria Generale dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, è uno dei medici più famosi d’Italia e vanta una carriera brillante nel suo settore. Partiamo alla scoperta del suo percorso, a cominciare dalla sua biografia.

Chi è Alberto Villani e dove vive?

Alberto Villani è nato a Roma il 29 giugno 1958, sotto il segno del Cancro, vive nella stessa città e lavora da anni come medico e direttore del Dipartimento Emergenza, Accettazione e Pediatria generale dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Si è laureato in Medicina alla Sapiena di Roma e si è specializzato come pediatra, perfezionandosi poi in Broncoscopia e Terapia intensiva neonatale.

La vita privata di Alberto Villani

Per quanto riguarda la vita privata, di Alberto Villani non è emerso granché. Del professore si conosce prevalentemente la sua straordinaria carriera nel mondo della medicina e della pediatria, ma non molto altro che rimandi direttamente alla sfera dei suoi affetti oltre ciò che si sa del suo lavoro per i bambini.

Attraverso le righe del suo fitto curriculum, scopriamo che è sposato e che si è unito in matrimonio alla moglie nel 1985. Inoltre, Alberto Villani è anche un papà e ha avuto tre figli nati nel 1986, 1988 e 1992.

Altre 5 cose da sapere su Alberto Villani

– È autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali.

– Ha assunto l’incarico di presidente della Società italiana di Pediatria

– È anche docente di Pediatria generale e Specialità pediatriche presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

– Appassionato di teatro, è un ex giocatore di basket a livello semiprofessionistico.

– Non tutti sanno inoltre che è iscritto all’albo dei giornalisti – elenco speciale – presso l’Ordine di Roma (dal 2010).