Da anni insieme al Blasco, Alberto Rocchetti è uno dei musicisti più in vista d’Italia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!
È uno dei grandi protagonisti dei live di Vasco Rossi, e il pubblico lo conosce con il curioso soprannome “Lupo Maremmano“. Chi è Alberto Rocchetti? Un genio delle tastiere e un ‘divo’ della porta accanto, sempre pronto a farsi immortalare con i suoi fan e a dispensare sorrisi. Il suo pizzetto arancione è storia, esattamente come il sodalizio con il Blasco nazionale che va avanti da decenni.
Chi è Alberto Rocchetti?
Alberto Rocchetti è il celebre tastierista di Vasco Rossi, originario di Montalto di Castro. È qui che è nato, sotto il segno del Cancro, il 25 giugno 1955. Ha mosso i primi passi nella musica all’età di 11 anni, quando è entrato al Conservatorio (per poi lasciarlo 5 anni dopo).
La sua è una famiglia di artisti: i fratelli Mario e Santino Rocchetti, infatti, sono due dei componenti della band i Rokketti, con cui lo stesso Alberto Rocchetti ha esordito sul finire degli anni ’60. Successivamente è diventato il tastierista del fratello Santino, fino al debutto con Enrico Ruggeri datato 1983. La sua avventura con il cantautore durerà 6 anni…
La vita privata di Alberto Rocchetti
Della vita privata del musicista di Vasco Rossi non si hanno informazioni. La sua esistenza oltre i riflettori è avvolta da una cortina di riservatezza che sembra davvero impossibile da infrangere. Nessun profilo ufficiale su Instagram o Facebook, ma soltanto pagine dedicate all’artista in cui compare sempre immerso nelle sue faccende musicali…
Ha una donna al proprio fianco? Possiamo dire che l’unica notizia che abbiamo, in merito, riguarda il 2001 e la moglie Maria. Secondo quanto si legge su rockol.it – su fonte de Il Giorno – sarebbe stata aggredita con lui a Marina di Montalto (nel locale gestito da lui) da tre avventori che pretendevano di essere serviti malgrado la chiusura. Non sappiamo se la coppia ha avuto figli.
Alberto Rocchetti in 3 curiosità
-Il sodalizio con Vasco Rossi è iniziato nel 1989, in occasione del tour Liberi Liberi.
-Rocchetti ha suonato con Nando Bonini in un disco tributo agli AC/DC, ma anche dal vivo con l’intramontabile Renato Zero!
-A cosa si deve il suo soprannome? L’artista vive nella Maremma laziale, per questo lo chiamano “Lupo Maremmano”!
Fonte foto: https://www.instagram.com/alberto_rocchetti_il_lupo/?hl=it