Vai al contenuto

5 curiosità su Albe, il giovane talento approdato ad Amici

Amici

Alberto La Malfa, alias Albe, è un giovane cantante approdato ad Amici 21: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Alberto La Malfa è un giovane cantante originario di Alfianello (Brescia) che nel 2021 ha ottenuto un posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo Albe. Nel corso del programma c’è stata una liaison con Serena Carella, benché lui fosse già fidanzato. È riuscito a staccare il pass per il serale, ed è anche arrivato in finale (insieme a Serena tra gli altri). Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante e sulla sua carriera nel mondo della musica, passando per alcune curiosità e la sua vita privata, che ha già subito uno scossone.

Chi è Alberto La Malfa: la biografia e la carriera

Classe 1999, Alberto La Malfa è nato a Alfianello, in provincia di Brescia. Ha studiato canto e pianoforte e nel 2020, durante il lockdown per l’emergenza Coronavirus, ha pubblicato i suoi primi brani su Spotify (il suo primo singolo è stato Tratti e a seguire, pochi mesi più tardi, ha pubblicato il singolo Meta). Alla carriera musicale Albe ha affiancato gli studi presso la facoltà di Economia all’Università Cattolica di Cremona e nel 2021 è approdato ad Amici.

Fin da subito si fa notare da Anna Pettinelli, che lo vuole in squadra, e anche gli altri giudici lo notano, sebbene dicano che assomigli molto a Sangiovanni in fatto di modo di fare musica. Questo ha creato molte insicurezze nel giovane cantante, che però si è confrontato direttamente con il cantante di Malibu. Ad Amici ha pubblicato un nuovo singolo, cOsì beLLo. Al serale ha dato prova di sé, arrivando in finale del programma.

Albe: la vita privata

Su Instagram Albe è molto riservato e pubblica unicamente post riguardanti la sua attività nel campo musicale. Prima di entrare nella scuola di Amici sarebbe stato fidanzato con una ragazza di nome Giulia. Ha destato scalpore un bacio che si è scambiato con Serena Carella, altra concorrente del talent show. Il web si è scatenato per via della sua relazione con Giulia, che pareva essere ancora attiva, ma si è poi scoperto che i due non stavano più insieme e che Albe era single. I due concorrenti, quindi, si fidanzano ufficialmente all’interno del programma.

I suoi genitori hanno sempre creduto nelle sue doti musicali e, a La Provincia di Cremona, è stata sua madre a confessare: “La passione per la musica l’ha sempre avuta, ma noi l’abbiamo sempre sottovalutata. Quando lo vedo adesso in televisione, è come se lo vedessi per la prima volta, perché non era il ragazzo che in camera sua provava, che vedevo cantare. Non sapevamo di avere un cantante in casa. Ed è stata una bella sorpresa”.

Chi è la fidanzata di Albe, Serena Carella?

Serena Carella, classe 2022, è una ballerina originaria di Cerignola, in provincia di Foggia. È diventata conosciuta per aver partecipato ad Amici 21, riuscendo anche ad arrivare al serale. Frequenta inoltre la scuola di Kledi Kadiu.

Albe: le curiosità

– A instillare in lui l’amore per la musica è stato il padre, che sa suonare la chitarra.

– Occasionalmente ha lavorato come dj alla console in alcuni locali della sua città.

– Tifa per il Barcellona.

– Sa andare in skateboard.

– I suoi genitori sono i suoi più grandi fan ed è stata sua madre a spingerlo a fare i provini per partecipare ad Amici.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2022 13:13

Chi era Antonio Maglio, il medico che inventò le Paralimpiadi: la sua storia nel film “A muso duro” con Flavio Insinna