Scopriamo il ritratto straordinario di Alberto Bartozzi, tra i “secchioni” della trasmissione La Pupa, il Secchione e viceversa 2021! Lui è un esperto di logica e…
Esperto di logica, mente effervescente dietro il progetto “Logica Test” (che si occupa di formare i giovani nel campo della logica e prepararli per il test di ammissione alla Facoltà di Medicina. Esattamente per arrivare agli stessi banchi dove lui stesso è stato due volte, incassando il superamento della temutissima prova di accesso a numero chiuso. Ma non è un medico: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia del “secchione” approdato a La Pupa, il Secchione e viceversa nel 2021 con il suo bagaglio di ironia e competenze.
Chi è Alberto Bartozzi e dove vive?
Nel 2021 è approdato tra i concorrenti “secchioni” del programma La Pupa, il Secchione e viceversa, e la sua è una storia curiosa. Alberto Bartozzi è un esperto di logica, è originario di Senigallia (Ancona), vive nella sua città natale e ha lavorato come direttore editoriale della testata Vivere Fano tra il 2021 e il 2015. Un passato da giornalista e un presente, come lui stesso ha spiegato via web, “dal 2015 alle prese con il test di Medicina“.
Sappiamo che è nato il 24 settembre (segno zodiacale Bilancia) e che non si è laureato per scelta, semplicemente perché voleva intraprendere un altro percorso rispetto alla carriera da medico. Già, perché per ben 2 volte, nel 2014 e 2015, ha superato il temutissimo test d’ammissione a Medicina e ha scelto di rinunciare a quella strada. Per restare in tema, ma assecondando le sue inclinazioni, ha inventato un corso di logica con cui gira l’Italia, occupandosi di preparare i futuri dottori al superare il primo temibile scoglio del numero chiuso.
La vita privata di Alberto Bartozzi
Non si conosce nulla della vita privata di Alberto Bartozzi prima della sua partecipazione alla trasmissione La Pupa e il Secchione 2021. Impossibile, alla luce degli elementi disponibili in Rete sulla sua storia personale, dire con certezza se sia fidanzato oppure single.
Altre 4 cose da sapere su Alberto Bartozzi
– Su Instagram (dove è seguito da migliaia di persone nel suo profilo “Logica_Test”), si descrive così: “Sono Alberto Bartozzi: giornalista e appassionato di logica. Dal 2015 alle prese con il test di medicina! Con me ci sono Vale, Ile, Anna ed Emy“.
– Ha aperto un blog dedicato alla preparazione per il test di Medicina.
– “Poche nozioni e tanti ragionamenti“: così sintetizza il suo approccio al mondo e il suo “metodo Cazzone”, che punta a ricondurre tutto – anche problemi complessi – a operazioni semplici.
– Perché la passione per la logica? La sua risposta è nitida e puntuale: “È l’arte di riuscire a capire qualcosa che non si conosce, partendo da qualcosa che già si conosce“.
Fonte foto: https://www.instagram.com/logica_test/