Chi è Alba Melendo, Fashion editor e Stylist

Chi è Alba Melendo, Fashion editor e Stylist

Carriera e curiosità su Alba Melendo, la stylist dietro ai look di Elodie.

Una passione, quella per la moda, iniziata in tenera età e le tante collaborazioni con magazine rinomati come Vogue. Ecco chi è Alba Melendo, la mente creativa che ha curato i look di Elodie durante il suo tour invernale 2023.

Alba Melendo: biografia e carriera

Alba Melendo è una stylist Spagnola. Nasce nel 1989 a Madrid ma non sappiamo il mese esatto e quindi non possiamo calcolare il suo segno zodiacale.

La carriera di Alba Melendo inizia con una laurea in giornalismo a Madrid presso l’Universidad CEU San Pablo. E’ in Italia però che Alba si avvicina ancora di più al mondo della moda conseguendo un Master in Fashion Promotion presso l’istituto Marangoni di Milano.

Conosciuta per aver lavorato con magazine come VogueODDADust e Dazed, il suo nome risuona in tutta Italia a settembre 2023 quando inizia a curare l’immagine della nota cantante italiana, Elodie durante il suo tour invernale.

Alba Melendo: vita privata

Alba è molto riservata. Non condivide dettagli della sua vita sentimentale durante le interviste o sui social network. Sappiamo però che ha costruito la sua carriera tra Milano, prima, e Parigi, dove vive ormai da diversi anni.

Alba Melendo: il lavoro con Elodie

Alba ed Elodie si sono conosciute grazie a un amico comune a settembre 2023 a Milano. Elodie ha voluto essere coinvolta attivamente in ogni fase del processo creativo seguendo personalmente ogni dettaglio, dai bozzetti ai tessuti, come racconta nell’intervista a Cosmopolitan: “Mi sembra giusto, oltre che molto bello, che una persona che non si occupa di moda per lavoro, e quindi una cantante che ha i suoi moltissimi impegni, abbia voluto seguire tutto personalmente. Ci tiene tanto quanto me, e alla fine credo che ci siamo divertite”.

Alba Melendo: curiosità

-Alba è molto seguita sui social, specialmente Instagram dove condivide i suoi lavori.

– Le piacciono la musica e i film di Pedro Almodóvar.

-La sua creatività si ispira al periodo degli anni ’90, l’estro di Tom Ford, l’icona Cher, la figura singolare di Cicciolina e allo stile distintivo di Prada.