Chi è Alba Baptista: l’attrice portoghese

Chi è Alba Baptista: l’attrice portoghese

Alla scoperta di Alba Baptista, giovane attrice portoghese che pare abbia conquistato uno degli attori più amati di Hollywood.

Alba Baptista è una giovanissima attrice di origine portoghese divenuta nota prevalentemente per i suoi ruoli nella commedia La signora Harris va a Parigi e nella serie tv Warrior Nun (distribuita su Netflix nel 2020). Il nome di Alba è salito poi, anche alla ribalta anche della cronaca rosa internazionale nel 2022, il motivo? L’attrice è stata paparazzata assieme a Chris Evans, attore anche lui e conosciuto in tutto il mondo per aver vestito i panni di Capitan America nell’universo Marvel. Oggi proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più sull’interprete: biografia, carriera, vita privata e curiosità.

Alba Baptista, biografia e carriera

Alba Baptista è nata a Lisbona nel 1997 da madre portoghese e da padre brasiliano. Compie gli anni il 10 luglio ed appartiene al segno zodiacale del Cancro. La sua carriera artistica è cominciata nel 2012 e recitando in alcuni cortometraggi. Successivamente ha preso parte a diverse telenovelas portoghesi di successo fino a conquistarsi nel 2019, un posto nel cast principale del film diretto da Goncalo Waddington, Patrick. Dal 2020 l’attrice ha vestito anche i panni della protagonista della serie televisiva di Netflix (Warrior Nun) un ruolo questo, che le ha consentito di raggiungere la notorietà a livello internazionale.

Alba Baptista, vita privata

Per quanto riguarda invece la sfera privata dell’attrice portoghese sembrerebbe, secondo i rumors diffusi dai tabloid americani, essere la fortunata che ha fatto capitolare uno degli attori più amati e corteggiati dal pubblico femminile, Chris Evans. I due sono stati pizzicati in atteggiamenti affettuosi e secondo i bene informati, sarebbero legati già da diverso tempo anche se entrambi preferiscono mantenere il silenzio sull’argomento.

Alba Baptista, 5 curiosità

-L’attrice è alta circa 160 cm.

-Qualche tempo è apparsa anche sui social con i capelli tinti di rosa.

-Nel 2016 ha vinto il premio come miglior attrice al Festival Iberico del Cinema per Miami.

-Nel 2019 ha ricevuto dall’Accademia portoghese delle Arti e Scienze cinematografiche il Premio Nico.

-E’ possibile seguire Alba Baptista anche sul suo profilo Instagram.