Alba August: tutto quello che non sai sull’attrice di The Rain

Alba August: tutto quello che non sai sull’attrice di The Rain

Stella tra le stelle di The Rain, serie tv danese Netflix che le ha permesso di incassare consensi anche in Italia, Alba August è una donna dalle tante sfumature (e curiosità).

Alba August è un’affermata attrice, ma cosa sappiamo di lei e della sua biografia? Scopriamo la sua identità tra successi sul set e vita privata, dove si addensano i risvolti curiosi e inaspettati di una biografia da star…

Chi è Alba August e dove vive?

Alba August è nata a Copenaghen, sotto il segno dei Gemelli, il 6 giugno 1993. Ha origini danesi e svedesi ed è una figlia d’arte. Suo padre, Bille August, è un famoso regista danese (ha lavorato a pellicole come La casa degli spiritiPelle alla conquista del mondoIl senso di Smilla per la neveI miserabili), la madre è Pernilla August è una delle attrici svedesi più famose (nota sul set di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e I am Dina – Questa è la mia storia).

Alba August

Ma non è tutto: in famiglia ci sono altre due stelle a brillare sul set: sono le due sorelle Asta August e Agnes Östergren (nata dall’unione tra la madre e lo scrittore Klas Östergren).

Alba August ha esordito come attrice da bambina, debuttando nel film A Song for Martin, diretto dal padre. Nel 2017 è stata scelta per entrare nel cast della serie danese The Rain, un successo targato Netflix

La vita privata di Alba August

Non si conosce molto della vita privata dell’attrice oltre i risvolti celebri relativi alla sua famiglia d’origine. Nonostante il successo, pare essere piuttosto riservata in fatto di sentimenti e non è chiaro se abbia un fidanzato oppure no.

Instagram non aiuta a dissolvere la nebbia intorno alle sue questioni personali, anche perché Alba August è solita condividere contenuti legati alla sua esistenza ben lontani da quanto potrebbe rimandare ai suoi affetti…

Altre 3 cose da sapere su Alba August

– Il suo secondo nome è Adéle.

– Adora i grandi classici del cinema americano. Uno su tutti? Il cult Pulp Fiction

– Parla perfettamente sia lo svedese sia il danese, merito di mamma e papà…

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/albadudle/?hl=it