Vai al contenuto

Chi è Afrojack, tutto sul DJ e marito di Elettra Lamborghini

Afrojack

Dalla carriera artistica alla vita privata, fino alla relazione con Elettra Lamborghini: ecco chi è Afrojack, uno dei dj olandesi più famosi in tutto il mondo!

Ha collaborato con diversi artisti di fama internazionale, tra cui David Guetta, Pitbull, Nayer e Ne-Yo: Afrojack è tra i dj più famosi (e pagati) al mondo ed è anche noto per essere il marito di Elettra Lamborghini. Una passione per la musica nata davvero molto presto: quando ha iniziato a suonare il pianoforte aveva solo 5 anni… Scopriamo di più sul suo conto, svelandovi la sua straordinaria carriera e alcune curiosità sulla vita privata.

Afrojack, chi è: biografia e carriera

Nasce a Spijkenisse, in Olanda, il 9 settembre 1987 sotto il segno zodiacale della Vergine. Afrojack, nome d’arte di Nick Van De Wall, ha soli 5 anni quando decide di inseguire la sua più grande passione: la musica. Inizia, così, a suonare il pianoforte per poi approfondire ulteriormente i suoi studi ed appassionarsi a vari generi musicali. A 11 anni inizia a produrre la sua prima musica.

Siamo nel 2006 quando pubblica il suo primo singolo e sin da subito instaura un rapporto, oltre di amicizia, anche professionale con due DJ di fama internazionale: Sidney Samson e Laidback Luke. Grazie a loro pubblica il singolo In Your Face, destinato ad entrare nella Top 100 olandese e sul podio della dance chart olandese.

Dall’anno seguente arricchisce la sua carriera di progetti e ambizioni diventando anche produttore di noti artisti tra cui David Guetta e Marc V. Fonda anche un’etichetta discografica, la Wall Recordings, sotto lo pseudonimo di Afrojack.

La vera svolta nella sua carriera, avviene nel 2010, quando dall’incontro con l’artista connazionale, Eva Simons, viene alla luce la hit mondiale, Take Over Control. Continuano intanto le sue collaborazioni e le produzioni di successo, conquistando un primato importante: nell’ottobre 2013, Afrojack diventa l’unico DJ al mondo ad aver suonato la campana di chiusura della NASDAQ a New York.

La vita privata

Prima di incontrare la donna che sembra essere proprio l’amore della sua vita, Elettra Lamborghini, Afrojack è stato fidanzato per molto tempo con una modella, Amanda Balk che lo ha reso padre.

L’ereditiera e cantante italiana e l’artista olandese si sono fidanzati nel 2018 e l’anno dopo, precisamente a maggio, viene resa nota la notizia del matrimonio. La proposta, con anello annesso, è arrivata nel mese di dicembre attraverso i canali social della Lamborghini.

In seguito al lockdown da Covid-19, la coppia ha rinviato la data del matrimonio per settembre 2020. Il 26, precisamente, sono convolati a nozze nella splendida cornice di Villa Balbiano sul lago di Como.

Era stata proprio Elettra, attraverso una intervista al Corriere della Sera, a parlare del loro primo incontro avvenuto durante un Festival: “Suonavo prima di lui, ci hanno presentato. Ero concentrata sulla carriera, a sposarmi a 26 anni non ci pensavo proprio, magari a 36. Non avevo mai avuto storie serie. Il primo ragazzino al liceo, è durata un anno, poi basta, non mi sono più interessata all’amore”.

Afrojack, tuttavia, ha rappresentato subito la persona giusta: “È buonissimo, paziente, ci siamo incastonati perfettamente. Tranquillo. Non mi piace uscire la sera, sono stanca, molto zen, non festaiola, vado a letto presto. Con lui posso essere me stessa, il nostro è un amore come tra padre e figlia, non platonico, ma incondizionato, gli voglio bene a prescindere”, aveva aggiunto Elettra.

Il 26 settembre 2024, Afrojack ha voluto dedicare ad Elettra Lamborghini una romantica dedica social, in occasione del loro sesto anniversario: “6 anni con la mia migliore amica, 6 anni che sono l’uomo più fortunato del mondo, 4 anni di felici e contenti. Buon anniversario alla mia dolce metà”.

Chi è Elettra Lamborghini

Classe 1994, Elettra Miura Lamborghini è nata il 17 maggio sotto il segno zodiacale del Toro. Conosciuta per essere nipote del famoso Ferruccio Lamborghini, fondatore della casa automobilistica. Grazie al suo nome, riesce a diventare un personaggio pubblico noto riuscendo a partecipare anche a diversi programmi televisivi sia come ospite che come concorrente.

Dal 2018 decide di dedicarsi alla musica: lancia il singolo Pem Pem con cui ottiene un clamoroso successo. La vediamo come giudice di The Voice of Italy nel 2019, e nel 2020 anche come cantante in gara al Festival di Sanremo.

Nel 2021 ha affiancato Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi come opinionista de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. A dicembre dello stesso anno ha anche condotto Miss Italia. Tanti i suoi singoli di successo, tra cui quello nel 2024, dal titolo Dire fare baciare, nato dalla collaborazione tra Elettra e Shade.

Le curiosità su Afrojack

– L’artista vanta un’altezza incredibile: è alto poco meno di 2 metri e 10!

– Sua madre è olandese e suo padre è surinamese.

– Ha lanciato anche un talent dedicato a tutti colori che desiderano diventare dei DJ, il Global Remix Battle.

– Afrojack e Eminem hanno avuto un battibecco nel 2013: il dj parlò male del rapper, e quest’ultimo rispondendo alla domanda dell’intervistatore alla consegna degli EMA disse, riferito al nominato Afrojack, “Who?”.

– Nel 2013 ha lasciato la sua impronta sulla famosa Hollywood Walk of Fame, diventando il secondo DJ al mondo ad averlo fatto, dopo David Guetta.

– Non si con esattezza dove viva, ma ora che sono sposati si accaserà insieme alla Lamborghini. Invece il suo patrimonio è molto consistente: stando a Forbes, nel 2018 ha guadagnato la bellezza di 10 milioni di dollari.

– Seguitissimo anche sui social: il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci! Qui è possibile trovare molti scatti tratti dal suo lavoro ma anche dalla vita personale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2024 19:24

Chi è Chiara Balistreri, la ragazza che ha denunciato il suo ex sui social