Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore campano Adriano Falivene, nel cast della serie tv Il Commissario Ricciardi.
Attore dalle mille risorse, Adriano Falivene si alterna tra teatro, cinema e televisione. Con un lungo e vasto curriculum in ambito teatrale, l’interprete ha raggiunto la popolarità grazie al personaggio di Bambinella nella celebre serie tv Rai Il Commissario Ricciardi.
La biografia e la carriera di Adriano Falivene
Nato a Napoli nel 1988 – sulla data di nascita non si hanno informazioni – Adriano Falivene si è formato presso l’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini.
Ha iniziato a lavorare a teatro nel 2010 prendendo parte a spettacoli come Bizzarra, La Cenerentola o Filomena Marturano (per citarne alcuni dei più noti).
È approdato in televisione con la produzione statunitense Trust, una serie tv scritta da Simon Beaufoy e diretta da Danny Boyle cui hanno preso parte attrici del calibro di Hilary Swank e Brendan Fraser.
La grande popolarità, però, è arrivata con la serie tv Il Commissario Ricciardi, in cui ha interpretato dalla prima stagione il ruolo di Bambinella, il “femminiello” graziato dal brigadiere Maione e suo consulente per alcune indagini.
La vita privata di Adriano Falivene
Sulla vita privata di Adriano Falivene non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram è incentrato prevalentemente sulla professione e vi sono pochissimi riferimenti alla sfera personale. Non è noto, dunque, se l’attore sia sentimentalmente impegnato o single, o se abbia dei figli.
3 curiosità su Adriano Falivene
– Ha vinto il Premio della critica “PREMIO CHARLOT 2009”
– È anche un clown, trampoliere, sputafuoco, giocoliere ed equilibrista
– Suona la chitarra, il pianoforte e l’armonica