Chi è Adriano Falivene, il “femminiello” de Il Commissario Ricciardi

Chi è Adriano Falivene, il “femminiello” de Il Commissario Ricciardi

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore campano Adriano Falivene, nel cast della serie tv Il Commissario Ricciardi.

Attore dalle mille risorse, Adriano Falivene si alterna tra teatro, cinema e televisione. Con un lungo e vasto curriculum in ambito teatrale, l’interprete ha raggiunto la popolarità grazie al personaggio di Bambinella nella celebre serie tv Rai Il Commissario Ricciardi.

La biografia e la carriera di Adriano Falivene

Nato a Napoli nel 1988 – sulla data di nascita non si hanno informazioni – Adriano Falivene si è formato presso l’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini.

Ha iniziato a lavorare a teatro nel 2010 prendendo parte a spettacoli come Bizzarra, La Cenerentola o Filomena Marturano (per citarne alcuni dei più noti).

È approdato in televisione con la produzione statunitense Trust, una serie tv scritta da Simon Beaufoy e diretta da Danny Boyle cui hanno preso parte attrici del calibro di Hilary Swank e Brendan Fraser.

La grande popolarità, però, è arrivata con la serie tv Il Commissario Ricciardi, in cui ha interpretato dalla prima stagione il ruolo di Bambinella, il “femminiello” graziato dal brigadiere Maione e suo consulente per alcune indagini.

La vita privata di Adriano Falivene

Sulla vita privata di Adriano Falivene non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram è incentrato prevalentemente sulla professione e vi sono pochissimi riferimenti alla sfera personale. Non è noto, dunque, se l’attore sia sentimentalmente impegnato o single, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Adriano Falivene

– Ha vinto il Premio della critica “PREMIO CHARLOT 2009”

– È anche un clown, trampoliere, sputafuoco, giocoliere ed equilibrista

– Suona la chitarra, il pianoforte e l’armonica