Vai al contenuto

Chi è Adriana Fossa, ex modella e moglie di Paolo Maldini

Adriana Fossa

Chi è Adriana Fossa: tutto sulla biografia, la carriera nella moda e la vita privata accanto a Paolo Maldini.

Adriana Fossa è una celebre ex modella e imprenditrice venezuelana sposata con l’ex capitano del Milan, Paolo Maldini. Ecco cosa c’è da sapere sulla carriera dell’ex modella tra l’Italia e il Venezuela, nonché sulla sua vita privata accanto all’ex calciatore.

Adriana Fossa: la biografia e la carriera

Nata l’8 giugno 1968 a Caracas sotto il segno dei Gemelli, Adriana Fossa è un’ex modella e imprenditrice venezuelana di origini italiane.

Suo padre, Stefano Fossa, è un imprenditore di origini trevigiane, mentre sua madre, Dianora Blanco appartiene a una delle famiglie più influenti del Venezuela.

Dopo aver frequentato le scuole superiori, ancora giovanissima ha debuttato come modella a Miami. In seguito si è trasferita a Parigi dove ha coltivato la sua carriera nella moda.


Si è trasferita a Milano nel 1987 dove ha sfilato per alcuni dei più importanti brand d’alta moda. In quel periodo ha iniziato anche la sua carriera di attrice nel telefilm “Aquile” prodotto dalla Rai.

Nel 1990 ha sfilato per Gianni Versace, Laura Biagiotti ed altri famosi stilisti. Nello stesso anno ha preso parte allo show condotto da Mike Bongiorno, “Telemike“.

Dopo la nascita dei suoi figli, ha deciso di mettere da parte la carriera di modella sfilando per l’ultima volta nel 2002 per Roberto Cavalli.

Ha iniziato il suo percorso nell’imprenditoria con l’azienda “Sweet Years” – fondata dal marito Paolo Maldini e Christian Vieri – di cui è diventata azionista. Inoltre, sempre per questo marchio, si è occupata anche delle consulenza per la linea accessori del brand.

Nel 2010, l’ex modella e il marito furono coinvolti in un’indagine per presunti reati di corruzione e spionaggio. Sebbene inizialmente accusata di accesso illecito a un sistema informatico, la posizione venne archiviata nel 2011, con la caduta di tutte le accuse a suo carico.

Adriana Fossa è attiva anche nel sociale come sostenitrici e volto della manifestazione milanese “Convivio“, dedicata alla raccolta di fondi a favore della ricerca sull’HIV.

La vita privata

Adriana Fossa ha conosciuto Paolo Maldini nel 1987 in una famosa discoteca milanese, quando lui era già un affermato calciatore del Milan.

I due si sono sposati il 14 dicembre 1994 a Cassano d’Adda e hanno due figli, Christian, nato il 14 giugno 1996, e Daniel, nato l’11 ottobre 2001.


Entrambi i figli hanno seguito le orme del padre nel mondo del calcio, ma solo Daniel è ancora in attività. Nel 2024 ha fatto il suo debutto con la nazionale italiana, entrando in campo nel secondo tempo della partita contro Israele.

Chi è Paolo Maldini

Paolo Maldini, nato a Milano il 26 giugno del 1968, è considerato uno dei più grandi difensori nella storia del calcio.

Ha dedicato tutta la sua carriera al Milan, club con cui ha giocato per oltre due decenni. Dopo il ritiro, ha continuato a lavorare nella squadra come dirigente.


Adriana Fossa: le curiosità

– Ama gli abiti d’alta moda e su Instagram non perde occasione per mostrare ai fan i suoi outfit.

– Ha un tatuaggio a forma di fiore sul braccio.

– Ama trascorrere il suo tempo in compagnia dei figli e all’aria aperta.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2024 15:22

Chi è Pina Auriemma, ex amica di Patrizia Reggiani e complice del delitto Gucci