Adam Lippes: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sullo stilista che ha vestito Melania Trump all’Inauguration Day.
Per la sua seconda volta da First Lady Melania Trump ha voluto, ovviamente, fare le cose in grande. Il suo look lo ha curato nei minimi dettagli e, per quanto riguarda l’abbigliamento, austero ma anche molto elegante, si è affidata alle creazioni di uno stilista americano tra i preferiti degli inquilini della Casa Bianca, anche della stessa Jill Biden. Stiamo parlando di Adam Lippes, un nome di primissimo piano negli Stati Uniti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Adam Lippes: la biografia
Adam Lippes è nato a Buffalo, nello Stato di New York, il 24 dicembre 1972 sotto il segno del Capricorno. Figlio dell’avvocato Gerald S. Lippes e di Sandra Franger, un’infermiera morta nel 2004, ha due fratelli.
Adam Lippes: la carriera
La sua carriera nel mondo della moda comincia nel 1995 all’interno di Polo Ralph Lauren, prima di diventare uno degli uomini di fiducia di Oscar de la Renta. Dal 1996 al 2003 lavora a stretto contatto con il noto stilista, e non solo per quanto riguarda la moda, ma anche molti altri aspetti del business aziendale, tra cui il marketing.
La prima grande svolta della sua vita arriva nel 2004, quando lancia la sua collezione di maglie di cotone. Grazie all’iniziale successo, rende il suo marchio, Adam, celebre in tutti gli Stati Uniti, complice un’apparizione tattica a uno degli show più seguiti, quello di Oprah Winfrey.
Diventato uno degli stilisti più richiesti negli USA, nel 2013 Adam Lippes lancia il suo brand personale, ricevendo il plauso della critica, e nel giro di pochi anni arriva a vestire anche diverse personalità della Casa Bianca.
Non a caso, Melania Trump lo ha scelto per il suo abbigliamento durante l’Inauguration Day del 2025. Un onore accompagnato da queste parole: “La tradizione dell’insediamento presidenziale incarna la bellezza della democrazia americana e oggi abbiamo avuto l’onore di vestire la nostra First Lady, la signora Melania Trump. L’abito della signora Trump è stato creato da alcuni dei migliori artigiani americani e sono molto orgoglioso di mostrare tale lavoro al mondo“.
Uomo di grande successo e prestigio nel mondo della moda, Lippes ha sicuramente accumulato nel corso degli anni un cospicuo patrimonio. Non abbiamo però alcuna informazione sui suoi guadagni.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Adam non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se sia sposato o meno, ma sembrerebbe non avere figli. Per quanto riguarda la residenza, vive a New York.
3 curiosità su Adam Lippes
– Nonostante sia uno stilista, il percorso di studi di Adam è stato decisamente lontano dal mondo della moda. Si è laureato alla Cornell University in psicologia e all’American University di Parigi in storia dell’arte e architettura.
– Prima di vestire Melania, Adam aveva già concesso i suoi abiti a Michelle Obama, Jill Biden e anche Kamala Harris.
– Sui social network Adam Lippes è presente quasi ovunque. Ha un account ufficiale su Instagram, un account su TikTok, una pagina su Facebook e un profilo su X/Twitter. Ha anche un sito ufficiale.