Che Tempo che Fa: questa sera la prima puntata con grandi ospiti

Che Tempo Che Fa sta per ripartire questa sera, domenica 25 settembre, e lo farà alla grande: vediamo chi saranno gli ospiti

L’edizione 2016-2017 di Che Tempo Che Fa tornerà questa sera, domenica 25 settembre su Rai 3. Si riconferma come di consueto la conduzione di Fabio Fazio. Questa sarà la 14esima stagione e la struttura sarà diversa da quella a cui siamo stati abituati nel corso delle precedenti. Per iniziare, il programma inizierà alle ore 20.00, per poi proseguire dalle 21.30 con Che fuori tempo che fa, fino all’inizio del Tg3 della notte. I primi due ospiti saranno gli autori del tormentone estivo Vorrei ma non posto, Fedez e J-Ax.

Il programma andrà in onda solo di domenica, ma il format sarà allargato dalle 20:00 alle 22:45

“Non c’era proprio la possibilità fisica, e quindi dopo il successo insperato di Che fuori tempo che fa, abbiamo pensato di unirlo a Che tempo che fa: cominciamo alle 20 e andremo avanti fino alle 22.45 con i due programmi che s’inseguono”, ha detto Fabio Fazio, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni.

Una grande riconferma è Luciana Littizzetto, che rimane a Che tempo che fa e torna anche sul finale di Che fuori tempo che fa. Nella squadra autoriale arriva Piero Guerrera, già autore di Fiorello, Maurizio Crozza, Gialappa’s e Alessandro Cattelan.

“E poi avremo uno stesso regista, Cristian Biondani, con il quale ho lavorato nel programma dedicato al 25 aprile, una delle cose più belle fatte nella mia vita”.

“Nel prologo di Che tempo che fa incontriamo persone che possano suscitare curiosità e interesse, alle 20.20 arriva un ospite musicale, di quelli che piacciono a noi, alle 20.30 il personaggio della settimana, quello più pop, quindi segue Luciana Littizzetto.

Il 25 apriremo con la scienziata Amalia Ercoli Finzi, la signora delle comete, e avremo il grande campione di nuovo Michael Phelps. Poi comincia Che fuori tempo che fa, compare il tavolo con gli ospiti e ci affidiamo al puro gusto della conversazione, della ‘jam session'”.

Confermati al tavolo Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo con la new entry Vincenzo Salemme.

Nella prima puntata vedremo J-Ax, Fedez, Lino Banfi, la schermitrice Rossella Fiamingo e ‘Pablito’ Rossi, che fa 60 anni.

“Le prove? Mai fatte. Con gli altri ci vediamo un momento prima in camerino per salutarci e basta. Quello è il bello. L’obiettivo è stare sopra la media di rete, che è il 6%”.