Che tempo che fa e fuori che tempo che fa di questo weekend vedranno dei nomi internazionali molto conosciuti tra gli ospiti
A che tempo che fa, Domenica 12 Giungo uno dei nomi della musica internazionale più conosciuti: Alicia Keys, che sarà affiancata da Gerry Scotti, Lilli Gruber, oltre che dalle consuete Luciana Littizzetto, e Filippa Lagerback. Quella di domenica sarà la puntata di chiusura della stagione, e si prevede un concerto mozzafiato ad opera della portentosa Alicia. I nomi per la puntata di sabato sono: Giuseppe e Carmine Abbagnale, Giuseppe Di Capua, Vincenzo Salemme, Dario Argento, Samuele Bersani, Gabriella Pession, Libania Grenot, Fabio Volo, Nino Frassica, e Gigi Marzullo.
In collegamento Gian Piero Galeazzi e Marco Varvello
La popstar americana ha registrato la puntata il 23 maggio, portando con sè una ventata di soul e il suo sorriso smagliante. E’ giunta in Italia per esibirsi a San Siro prima della finale di Champions League e per presentare le sue nuove canzoni.
La sua intervista sarà accompagnata da una performance dal vivo davanti al pianoforte, che sicuramente spiazzerà i presenti grazie al carisma della Keys.
In scaletta troveremo: In Common, il singolo attualmente in rotazione radiofonica, e l’inedito Hallelujah, i brani che anticipano l’uscita del suo nuovo album, in arrivo dopo l’estate.
Giuseppe Abbagnale (capovoga) e Carmine Abbagnale (prodiere), insieme allo storico timoniere, Giuseppe “Peppiniello” Di Capua, hanno formato il 2 con del canottaggio italiano più forte di sempre.
Non compaiono in tv insieme da 25 anni; nel 1981, nonostante avessero vinto il Campionato del Mondo a Monaco di Baviera, il padre Vincenzo rimase molto perplesso rispetto alla distrazione dei figli, che doveva restare solo un hobby subordinato allo studio e al lavoro:
“Avete braccia forti, buone per la terra. Lo sport è una pazziella, un gioco che non porta moneta. Lo studio e i fiori sì, contano”.