Qual è il significato di Che fai di Petit? La canzone parla di un amore estivo, vissuto con anima e cuore pur prevedendone il finale.
Petit è entrato ad Amici 23 grazie al volere del professore Rudy Zerbi. Una voce fresca, che con la canzone Che fai è riuscita ad attirare l’attenzione dei produttori Takagi & Ketra. Il brano è dedicato ad un amore estivo vissuto con “anima e core“: ecco il testo e il significato.
Che fai di Petit: il significato della canzone
All’anagrafe Salvatore Moccia, Petit è stato scelto come allievo da Amici di Maria De Filippi da Rudy Zerbi. Durante la sua permanenza nella scuola, l’artista ha presentato l’inedito Che fai, brano che tra l’altro gli ha consentito di vincere la gara inediti e un premio importante, la produzione di Takagi & Ketra. Scritta dallo stesso cantante con Valerio Casciani, la canzone è stata rivisitata dai due producer Alessandro Francesco Merli e Fabio Clemente.
“Lei di faccia lo guarda
Lui la bagna con l’acqua
Poi dopo ripassa“.
E’ estate, due ragazzi si incontrano sulla spiaggia e nasce subito una certa magia. Eppure, lei non ha intenzione di cambiare per amore.
“Poi, pure quando piove
Non guardo le ore
Quando lei sta qua“.
Gli sguardi non mentono, l’attrazione c’è. Forse è univoca, ma “stanno bene senza stare accanto“. E’ possibile? Magari scrivendo un’altra storia.
“Scrivimm nat storia
viv anima e core
pecché mo t ne vai-vai-vai-vaij“.
Che fai di Petit racconta di un amore giovane, fresco, tipicamente estivo. Una passione uguale a tante altre, ma sempre vissuta con anima e cuore.
Ecco il video di Che fai di Petit:
Che fai di Petit: il testo della canzone
Ok
Erano due ragazzi
Soli nella spiaggia…
Continua per il testo integrale