Che Dio ci aiuti per la stagione 6 ha cambiato le location: gli episodi sono stati girati ad Assisi. Ecco tutti i luoghi della fiction Rai.
Tra le fiction in onda su Rai 1 di maggiore successo c’è Che Dio ci aiuti. Nel 2021 sono arrivati sul piccolo schermo i nuovi episodi e, come sempre capita con le nuove stagioni delle varie serie TV, non sono mancate le novità : quella più importante riguardo a Che Dio ci aiuti 6 è il cambio di location. Ad aver ospitato le riprese, effettuate nell’estate del 2020, non è stata infatti né Modena (come nelle prime due stagioni), né Fabriano (come nelle successive tre).
Che Dio ci aiuti 6: le location
La location principale di Che Dio ci aiuti 6 è Assisi: la città umbra è quella che è stata scelta dai produttori per far da sfondo alla storia. E’ qui che la protagonista, Suor Angela, ha iniziato il proprio noviziato ed è sempre qui che vive ancora suo padre, con cui non ha però un buon rapporto.
La splendida cittadine dell’Umbria che, come si vede anche nelle varie puntate della fiction Rai, può vantare un ricco patrimonio artistico (basti pensare alla Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara e l’Anfiteatro romano), è stata la location per tutte le riprese esterne.
Le riprese interne sono invece state effettuate, come al solito, negli studi cinematografici di Roma.
Che Dio ci aiuti 6: il cast
Come al solito la protagonista principale di Che Dio ci aiuti è Elena Sofia Ricci, che interpreta sempre Suor Angela. E’ tornata poi Diana Del Bufalo, che interpreta Monica Giulietti (assente nella quinta stagione).
Tra le new entry ci sono poi Pierpaolo Spollon, apprezzato sia per Doc – Nelle tue mani che per L’Allieva, sarà un dottore che entrerà nella vita di Monica. E poi ci sarà anche Erasmo Genzini, il Diego di L’Isola di Pietro. Per finire Irene Ferri sarà Elisa, sorella di Suor Angela.