Scopriamo come funziona e in che cosa consiste il taping estetico viso
Nell’era in cui la cura del corpo è più importante di qualsiasi altra cosa al mondo, non si fa in tempo a girarsi che compare un altro trattamento estetico che promette risultati mai visti.
È il caso, ad esempio, del taping estetico, un nuovo trattamento estetico che garantisce di ringiovanire la pelle in poche e semplici mosse!
Iniziamo col vedere di cosa si tratta e, per fare ciò, abbiamo scovato un’intervista rilasciata da Alessandro Paoletto, docente di CIDESCO Italia, associazione cardine nel mondo di beauty & wellness.
Il docente spiega che il taping è una terapia a base di cerotti usata su coloro che presentano patologie neuromuscolari, come ad esempio i calciatori.
Tutte infatti avrete notato che molte volte i calciatori presentano strani cerotti colorati su gambe, braccia o collo e il taping è proprio questo qui!
Visti i benefici portati in ambito medico dal taping, Paoletto si è chiesto: “potrà mai questa terapia essere usata anche in campo estetico?” Ebbene, la riposta è stata, naturalmente, sì!
Il professore ha infatti notato che applicando sulle zone “critiche” – come il viso – suddetti cerotti, si facilita il drenaggio linfatico.
In più, il taping estetico viso insieme a un trattamento con prodotti cosmetici mirati ha dato risultati ottimali e visibili sin dalla prima applicazione.