Non è una semplice palla gonfiabile. La fluiball è utilizzabile in differenti tipologie di allenamento fisico.
Può sembrare una semplice palla gonfiabile, ma non lo è. Il suo nome esatto è fluiball, ma cos’è?
La fluiball è una speciale palla gonfiabile, indistruttibile e completamente atossica, contenente un liquido di origine alimentare che rende la palla “dinamica”. La palla è presente sul mercato in varie versioni, pesi e dimensioni.
Esistono fluiball da 500 grammi a 12 kg ed è utilizzata per lo svolgimento di attività aerobica ad alta intensità che si esegue a tempo di musica, alternando questo tipo di attività a esercizi di tonificazione (squat, lanci, prese, affondi) in velocità per consentire un congruo consumo di grassi.
La fluiball è utilizzata in differenti tipologie di allenamento, come il fluimove, un allenamento coreografico di potenziamento degli arti inferiori, superiori a ritmo di musica. Un altro tipo di allenamento da fare con l’utilizzo della fluiball è il fluimove dance dove coreografica, musica e colore interagiscono per la tonificazione del corpo, infatti, viene utilizzata una fluiball di 1 kg in ogni movimento aumentando l’intensità della singola sezione coreografica e migliorando la qualità dell’allenamento.
Infine, la fluiball è impiegata nell’allenamento funzionale, ovvero in una serie di esercizi codificati in progressioni didattiche realizzate su misura per ognuno.