Dopo la discussione della tesi ci si inizia a chiedere che cosa regalare a una sorella per la laurea.
Una sorella che si laurea ci da una grande soddisfazione: è bello sapere che dopo tanti anni di studio intenso sui libri, finalmente discuterà la tesi e raggiungerà uno dei traguardi più importanti della sua vita, che le aprirà le porte di una carriera luminosa e di successo. Ovviamente in un momento come questo noi sorelle dobbiamo fare di tutto per festeggiare al meglio sua laurea, a cominciare dal trovare il regalo giusto per celebrare la neo dottoressa.
Che cosa regalare a una sorella per la laurea?
Naturalmente sarà bene evitare uno dei regali che potrebbe ricevere in doppio o in triplo, quali penne, porta tablet, valigette ventiquattrore e porta laurea: visto che forse nessuno la conosce meglio di noi possiamo orientarci su qualcosa che rispecchi alla perfezione i suoi gusti: se è una ragazza che ama i viaggi, potrebbe gradire in maniera particolare un soggiorno di una settimana in una capitale europea, oppure un viaggio in un posto esotico dove abbronzarsi e riposarsi da mesi di fatiche sui libri.
Una valida alternativa al viaggio potrebbe essere un soggiorno relax in una spa: trattamenti viso e corpo, manicure, pedicure e massaggi per una serie di coccole a 360 gradi. Se invece la ragazza è un’amante della moda, un buono shopping da spendere nel negozio che lei preferisce la renderà felicissima: una giornata tutta per lei a provare vestiti e a scegliere il tipo di abbigliamento che le piace di più, un vero toccasana se ultimamente ha trascurato il look per dedicarsi alla tesi.
Ma se nostra sorella è molto legata alle tradizioni e sappiamo che potrebbe apprezzare un regalo simbolico, allora si può optare per un gioiello: orecchini o ciondolo di perle montati su oro bianco, o un braccialetto con tanti charms, uno per ogni momento importante della sua vita, con un piccolo ciondolo a forma di tocco a simboleggiare la sua tanto sospirata laurea.