Vai al contenuto

Cetto c’è, senzadubbiamente: le location del film con Antonio Albanese

Antonio Albanese

Ecco quali sono le location di Cetto c’è, senzadubbiamente: il terzo film della cosiddetta Trilogia del Pilu di Antonio Albanese.

Cetto La Qualunque è senza dubbio (anzi, senzadubbiamente) uno dei personaggi più divertenti e di maggiore successo fra i tanti interpretati da Antonio Albanese. Cetto La Qualunque è anche il protagonista della cosiddetta trilogia del Pilu: Qualunquemente, uscito nel 2011, Tutto tutto niente niente, uscito nel 2012, Cetto c’è, senzadubbiamente, che è invece arrivato nelle sale cinematografiche nel 2019. E a proposito di quest’ultimo film, che così come gli altri due è diretto da Giulio Manfredonia, vediamo ora quali sono le location nelle quali è stato girato e ambientato.

Cetto c’è, senzadubbiamente: le location del film

In Cetto c’è, senzadubbiamente Cetto La Qualunque diventa re. Inevitabilmente tra le location della commedia ci soni alcuni dei più bei castelli e palazzi italiani: quello che nel film appare come il castello del Principe Buffo di Calabria è in realtà il Palazzo Chigi di Ariccia, in provincia di Roma.

Antonio Albanese
Antonio Albanese

Il protagonista interpretato da Antonio Albanese alloggia anche nel Castello di Tor Crescenza. Una delle location principali del film è poi l’abbazia di Santa Maria di Farfa che si trova a Fara, in provincia di Rieti. Il film si apre con Cetto La Qualunque che vive in Germania ma in realtà nessuna scena del film è stata girata al di fuori dell’Italia, le scene iniziali sono infatti tutte state girate in provincia di Bolzano.

Cetto c’è, senzadubbiamente: il cast del film

Cetto c’è, senzadubbiamente oltre al già citato Antonio Albanese, nel cast di Cetto c’è, senzadubbiamente troviamo poi anche Nicola Rignanese nei panni dell’amico e aiutante Pino. Davide Giordano è invece il figlio, Melo.

Completano il cast principale del film Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Lorenza Indovina, Massimo Cagnina, Mario Cordova, Massimiliano Vado e Diego Verdegiglio.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 18:07

Sanremo 2022: ecco la classifica della seconda serata