Enrico e Rosa: le curiosità sui genitori di Cesara Buonamici

Enrico e Rosa: le curiosità sui genitori di Cesara Buonamici

La casa di famiglia e l’azienda a Fiesole, il legame con la Toscana: ecco chi sono Rosa ed Enrico, mamma e papà di Cesara Buonamici

Quello di Cesara Buonamici è un volto noto e possiamo dire anche familiare, dato che sera dopo sera è entrata nelle case italiane per il suo ruolo al Tg5. La giornalista tiene la sua vita privata abbastanza lontana dalle telecamere: questo vale per il marito, di cui ha parlato poche volte, come in occasione del matrimonio del 2022, ma pure dei genitori. Cesara è la figlia di Rosa e di Cesare. Scopriamo qualcosa in più sui genitori.

Rosa e Cesare, i genitori di Cesara Buonamici: biografia

Mettendo insieme i pezzi, anche attraverso le rare interviste in cui la giornalista ha parlato dei suoi genitori, sappiamo che la mamma della giornalista si chiama Rosa e che è nata il 29 settembre del 1929, considerato che Cesara Buonamici ha parlato nel 2021 del novantaduesimo compleanno della donna.

Per quanto riguarda il padre, si chiamava Enrico l’uomo dovrebbe essere nato tra il 1922 e il 1923 ed è scomparso all’età di 54 anni, quando la figlia ne aveva 20.

CESARA BUONAMICI

Cesara e il fratello, Cesare, gestiscono l’azienda di famiglia a Fiesole (nella frazione Montebeni) quindi è facile immaginare che quella fosse l’attività del padre, quando ancora era in vita, così come della madre.

La vita privata dei genitori di Cesara Buonamici

Non abbiamo informazioni sulla data del matrimonio tra Enrico e Rosa ma pensiamo possa essere stato celebrato a cavallo tra gli anni ’40 e ’50. Dall’unione sono nati Cesara e Cesare.

Le curiosità sui genitori di Cesara Buonamici

-Cesara ha raccontato a Verissimo di aver fatto il primo provino per la tv di nascosto, mentre era ancora una studentessa. Pensava di non poterlo superare, poi la telefonata a casa e la reazione dei suoi: la madre era più perplessa, il padre la incoraggio. “Lui mi disse ‘Perché no? Se senti questo desiderio’…”, ha raccontato Cesara a Verissimo.

-Chi convinse Cesara a non farsi suora? Il padre. “Ho una famiglia molto religiosa, la mia tata carmelitana nei momenti di riposo tirava subito fuori il breviario nero e cominciava a pregare. A un certo punto cominciai a essere un po’ ossessionata dal senso del peccato e fu mio padre, con grande dolcezza, ad aiutarmi a rimettere in ordine i miei pensieri”, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni.

-La madre è la prima fan di Cesara: “In tv mi rimprovera se sono pettinata male o se non sono vestita come pensa che io mi debba vestire. Ha sempre qualcosa da dire, ma per il resto non mi rimprovera. Mi segue molto“, ha detto la giornalista.

La casa dei genitori di Cesara Buonamici

La famiglia di Cesara ha sempre vissuto a Fiesole, vicino Firenze, laddove viene gestita anche l’azienda di famiglia.

Argomenti