Ceretta all’inguine in gravidanza si può fare?

Ceretta all’inguine in gravidanza si può fare?

Siamo sempre state delle maniache della ceretta? Oppure vogliamo semplicemente tenerci in ordine? In gravidanza si può fare?

Siamo in dolce attesa e questo è bellissimo, ma vogliamo anche che il nostro inguine non somigli ad una selva incolta, soprattutto se prima eravamo abituate ad un regime di ceretta totale!

Da sapere è che spesso i peli in gravidanza rallentano la loro crescita, in questo modo potete già trarre un sospiro di sollievo: non dovete recarvi dall’estetista continuamente.

Si può certamente fare la ceretta, sicuramente, meglio se a freddo. Questo perché la cera a caldo – data la sua natura aggressiva – rischia di compromettere lievemente la circolazione.

Niente di grave, certo, ma l’inguine è delicato, e questo lo sappiamo già. Sappiate però che mentre il pancione cresce, cresce anche la pressione dell’utero sul sistema circolatorio. Ecco perché la circolazione è importante: niente strappi violenti. L’estetista lo sa perfettamente, se in gamba, che si deve strappare zona per zona, soprattutto se circoscritta.

Banditi rasoio (a meno che non vogliate indurire il pelo) e la crema (non adatta allo stato interessante). Assolutamente no anche alla luce pulsata, ma sì al nostro fido epilatore elettrico. Certo, la pancia sarà un po’ ingombrante – soprattutto al terzo trimestre – e farà un po’ male (tanto), ma grazie all’applicazione del ghiaccio, possiamo uscirne senza troppi traumi “anestetizzando” brevemente la parte su cui lavorare.

Ricordate sempre una crema lenitiva a fine trattamento, meglio se naturale e senza parabeni.