Cecchi Paone: “All’Isola volevano separarmi da Simone mentre era in terapia semi intensiva”

Cecchi Paone: “All’Isola volevano separarmi da Simone mentre era in terapia semi intensiva”

Dopo il ritorno in Italia a seguito dell’Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone ha raccontato alcuni dettagli sull’abbandono del reality.

Erano sicuramente la coppia maggiormente sotto la lente di ingrandimento all’Isola dei Famosi ma la loro esperienza, alla fine, non è durata tantissimo a causa di questioni di salute. Parliamo di Alessandro Cecchi Paone e di Simone Antolini con quest’ultimo che è stato male e ha portato anche il conduttore a dire stop alla sua avventura in Honduras. Intervistato da Fanpage, il volto noto della tv ha dato qualche dettaglio in più sul ritiro.

Cecchi Paone e il ritiro dall’Isola dei Famosi

Alessandro Cecchi Paone

Dopo aver parlato a Fanpage del desiderio di adottare la figlia di Simone, Melissa, Cecchi Paone è entrato nei dettagli del ritiro dall’Isola dei Famosi spiegando che il suo compagno sia stata davvero male.

“Quanto ha influito la salute di Simone e la scelta di separarci da parte dell’Isola per il mio abbandono? Totalmente. Lì c’è stato un equivoco che successivamente è stato completamente chiarito. C’erano accordi contrattuali che prevedevano la possibilità che ci dividessero, come prevedevano decine di altre possibilità. Ma era stata Mediaset a cercarci a ottobre dicendoci di voler dare un grande segnale in termini di abbandono del trash, di inserimento di aspetti moderni ed edificanti e, quindi, di volerci all’Isola come coppia. Non sarei mai tornato per la terza volta all’Isola da solo perché l’avevo già fatta. Di fronte alla loro richiesta insistente di averci come coppia, io avevo chiarito che lo avremmo fatto per rappresentare la normalità delle coppie gay”.

E ancora: “La scelta di separarsi, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile. Ci è stata comunicata mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva. Era collassato, aveva gravi sintomi di pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso, crisi notturne di bradicardia”.

Paone non ha dato altri dettagli perché “abbiamo fatto un accordo di privacy sulla sua salute”.

Ad ogni modo il conduttore ha aggiunto: “Adesso sta bene ma il senso è questo: stai in ospedale, lui pieno di fili e di tubi, io che non ho dormito tre notti per assisterlo, e qual è la notizia che ti danno? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa”.

Ad ogni modo nessun rapporto teso con Mediaset e con tutti quelli dell’Isola: “In quella comunicazioni intercontinentale c’è stata confusione tra accordi e contratti ma è tutto risolto. Anzi, ringrazio l’Isola, Canale5 e i medici per averlo aiutato a rimettersi e a raccontare a tutti che Melissa è sua figlia”.

Di seguito, invece, il racconto di Simone sulla figlia Melissa in un post Instagram dell’Isola: