Caterina Balivo ammette: “Sbircio ancora il telefono di mio marito per…”

Caterina Balivo ammette: “Sbircio ancora il telefono di mio marito per…”

Lavoro ma anche vita privata: Caterina Balivo si è raccontata a tuttotondo svelando dettagli inediti che riguardano anche il suo rapporto con il marito.

Lunga e interessante intervista al Corriere della Sera per la famosa conduttrice Rai, Caterina Balivo. La donna, impegnata sulla rete principale della tv di Stato con La Volta Buona, ha avuto modo di affrontare diversi argomenti sia lato professionale che privato. In questo senso spicca l’amore per suo marito Guido Maria Brera e quella sana gelosia che anche dopo anni di matrimonio continua ad esserci.

Caterina Balivo, la gelosia e il rapporto col marito

Caterina Balivo

Nel corso dell’intervista, di cui vi riportiamo solo alcuni stralci, la Balivo ha parlato di come sia come madre ma anche come moglie. In questo senso, simpatico il passaggio legato alla sana gelosia verso il marito: “Se guardo ancora il telefono di Guido? Una sbirciata la do sempre, ma quello non è controllare: è tenersi aggiornati…”, ha detto la conduttrice con grande sincerità e allo stesso tempo con tanta ironia.

E su come sia come madre: “Una che dice o fa sempre la cosa sbagliata. Sono rompina, metodica, li faccio impazzire chiedendo se si sono lavati i denti, se hanno fatto le cose in un certo modo. Sono amorevole, ma anche dura

Gli insegnamenti sul lavoro

La Balivo ha parlato anche dei grandi insegnamenti ricevuti da alcuni colleghi più esperti. In particolare la donna ha spiegato che “Milly Carlucci è la professionalità fatta persona. Biagio Izzo mi ha insegnato a sapersi prendere in giro. Franco Di Mare quanto fosse importante studiare: anche se non sai una cosa, hai la possibilità di prepararti e quello fa la differenza”. La Balivo ha aggiunto di avere “ancora l’ansia da prestazione”. E in questa ottica: “Nella conduzione ballo, scherzo, rido, ma di leggerezza non c’è niente. La scialla non la conosco, le cose devo farle bene. Mi chiedo se sia una questione genetica o se c’entrino i miei genitori insegnanti”, ha aggiunto la presentatrice de La Volta Buona.