Vai al contenuto

Vita di Stella McCartney, la stilista che rispetta gli animali

Stella McCartney

Stella McCartney, la figlia prodigio di Paul si fa conoscere nel mondo della moda con abiti, borse e profumi

La fashion designer Stella McCartney ha un cognome che già da sé garantisce la fama, ma a lei non basta. Più che come figlia del cantante dei Beatles (con lei in foto), Stella è oggi conosciuta per le collezioni che ogni anno presenta alla Paris Fashion Week e per le borse e i profumi Stella, POP e POP Bluebell. Inoltre, è animalista e vegetariana e lotta per la protezione degli animali nel fashion system.

Così è diventata stilista

Stella nasce il 13 settembre 1971 a Lambeth, Londra. Si interessa alla moda già a 13 anni, quando disegna la sua prima giacca. Tre anni dopo inizia l’apprendistato per lo stilista Christian Lacroix e disegna la sua prima linea di haute couture. Quando nel 1995 si diploma in Fashion Design, per lei sfilano amiche supermodelle del calibro di Naomi Campbell e Kate Moss, e gratuitamente!

Stella McCartney
Fonte foto: https://www.facebook.com/stellamccartney/

Gli anni Novanta e la lotta animalista

Stella McCartney ci tiene a non utilizzare né pelle né pellicce. Inoltre, spesso i suoi capi riportano testi a favore di animalisti e vegetariani. Nel 1997 diventa direttrice creativa del brand Chloé e nel 2001 apre la sua casa di moda, la cui collezione autunno inverno 2017-2018 è stata molto apprezzata.

Collaborazioni illustri, profumi e borse Stella McCartney

Negli anni il brand collaborerà con Adidas, H&M e Disney. Lancerà inoltre il profumo Stella e le fragranze POP e POP Bluebell. Oltre ai profumi Stella McCartney, esistono collezioni di prodotti per il viso, lingerie, abbigliamento uomo e bambino. Per quanto riguarda gli accessori spiccano invece le borse Stella McCartney, in particolare la famosa collezione Falabella. Oggi la linea comprende borse a spalla, mini bags, tote, zaini, portafogli e valigeria.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2017 12:27

Versace primavera estate 2018: sfilata barocca fra simboli e stampe