Sono diventati genitori “tardi” ma non per questo vanno mal giudicati: Carmen Russo si racconta nella nuova vita con Enzo Paolo Turchi.
Al momento si trovano al Grande Fratello ma la loro storia d’amore non aveva certo bisogno delle telecamere. Parliamo di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo con la donna che a Chi ha voluto raccontare alcuni dettagli ancora non svelati riguardo la gravidanza che anni fa li ha portati a diventare genitori, anche se in età “più avanzata”.
Carmen Russo e la gravidanza a 53 anni
Intervistata da Chi, la Russo ha spiegato in che modo abbia affrontato la gravidanza e il fatto di aver ricercato con voglia un figlio: “I figli non si devono programmare. Ci abbiamo provato e non riuscivamo e abbiamo pensato che fosse per via del lavoro, dello stress. Poi, quando avevo 40 anni, ho scoperto che c’era un problema meccanico, ho dovuto ricorrere alla fecondazione assistita. E, quando sono rimasta incinta, avevo 53 anni e mio marito 63, ma era da 9 anni che ci provavamo”.
Il rapporto con Enzo e con la figlia Maria
Dopo l’arrivo della piccola Maria, la coppia è diventata più forte di prima anche al netto di qualche critica ricevuta: “Non abbiamo avuto paura, ci siamo fatti forti del fatto che i figli hanno bisogno di amore, e il nostro rapporto è solido. Poi, certo, la paura degli anni, che sono tanti, c’era, ma i figli non giudicano i genitori per l’età, hanno bisogno della qualità della presenza, della crescita, per questo siamo sereni”.
Ancora sul rapporto con Enzo Paolo legato, ovviamente, all’arrivo di Maria: “Dobbiamo questa forza alla nostra bambina, ci dà una carica pazzesca. A volte dormo 3-4 ore a notte ma non vedo l’ora di alzarmi, di preparare mia figlia e portarla a scuola. E so che il tempo passato insieme le resterà come ricordo e l’aiuterà a sentirci sempre vicini”.