Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Carlotta Rossignoli, la studentessa “da record” travolta dalle polemiche

Modella con tacchi in passerella

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Carlotta Rossignoli, la studentessa che si è laureata in tempi record in Medicina.

Carlotta Rossignoli è una ragazza di Verona che è finita al centro di un ciclone mediatico per via della sua laurea in Medicina presa in tempi record. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori della modella e in particolare sul suo rapporto speciale con la madre, Isabella Pasini.

Carlotta Rossignoli, i genitori: la carriera

Carlotta Rossignoli è una studentessa di Verona che nel 2022 ha conseguito la laurea in Medicina con menzione d’onore all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Lei stessa ha confessato di aver raggiunto questo importante traguardo grazie al sostegno dei suoi genitori, che l’avrebbero spronata a dare il massimo fin da quando era bambina. La mamma di Carlotta, casalinga, si chiama Isabella Pasini.

Il padre, che lavorerebbe come impiegato bancario, è sempre stato molto riservato e di lui non si conosce il nome. I due abitano a Verona e avrebbero avuto solamente una figlia. “Sono figlia unica e mamma e papà si sono dedicati molto a me”, ha confessato Carlotta al Corriere della Sera dopo le polemiche che l’hanno travolta a causa della sua laurea in tempi record.

Carlotta Rossignoli, i genitori: la vita privata

I genitori di Carlotta sono entrambi molto legati alla figlia (che spesso è protagonista dei loro scatti su Instagram). Carlotta condivide con loro il tempo libero, i viaggi e molto altro e lei stessa dopo la laurea ha pubblicamente ringraziato i suoi genitori (affermando invece che, da parte dei suoi compagni di università, ci sarebbero state invidie e antipatie). Sulla questione dei presunti privilegi di cui avrebbe beneficiato per laurearsi in 5 anni, Carlotta Rossignoli ha dichiarato a Il Riformista:

“Innanzitutto bisogna fare chiarezza: è stato detto che ho concluso il percorso accademico in cinque anni, mentre ho sfruttato la prima sessione di laurea disponibile del sesto anno e sono felice del fatto che l’università l’abbia ribadito pubblicamente. Non c’è stata alcuna scorciatoia, né agevolazione. Tutto è stato fatto secondo la legge“.

Carlotta Rossignoli, i genitori: le curiosità

– Isabella Pasini ha un rapporto molto speciale con sua figlia, che è solita chiamare Caly.

– Dopo la laurea di Carlotta sono usciti numerosi articoli che hanno messo in dubbio l’onestà della studentessa nel raggiungere l’importante traguardo, ma i suoi familiari e in particolare i suoi genitori hanno sempre continuato a sostenerla.

– Tra i dubbi circolati in merito alla carriera universitaria di Carlotta Rossignoli, molti riguardano anche il tenore di vita dei suoi genitori (che apparentemente trascorrerebbero molto tempo in vacanza in mete da sogno).

– I genitori di Carlotta Rossignoli amano fare sport: la madre pratica trekking mentre il padre va in bicicletta.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2022 17:41

Chi è stato Marco Pannella: attivista, politico e giornalista italiano