Vai al contenuto

Captain America: Civil War, ecco le location del film della Marvel

Captain America: Civil War

Supereroi gli uni contro gli altri in Captain America: Civil War, ecco dove è stato girato il film del Marvel Cinematic Universe.

Captain America: Civil War è il film che ha aperto la cosiddetta fase tre del Marvel Cinematic Universe. Gli Avengers, anziché combattere gli uni al fianco degli altri, questa volta si scontreranno anche tra di loro (oltre che contro un villain): le due fazioni sono rispettivamente guidate da Captain America e da Iron Man. Il film è stato diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016. Vediamo ora insieme quali sono le varie location scelte per la pellicola.

Captain America: Civil War, le location del film

Captain America: Civil War è ambientato in varie parti del mondo, oltre che negli Stati Uniti anche a Vienna, a Bucarest, a Lagos, in Germania e in Siberia. I fratelli Russo, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari hanno quindi girato il mondo anche per girare il film.

Il primo ciak è stato battuto il 27 aprile del 2015 nei Pinewood Studios di Atlanta, per poi spostargli all’esterno ma sempre nello stato della Georgia (ad Atalanta è stata ricostruita la città di Lagos, in Nigeria).

Le riprese sono poi continuate a Porto Rico, in Islanda e in Germania: qui sono due le location principali, lo stadio Olimpico di Berlino e l’aeroporto di Lipsia-Halle, dove è stata girata la scena dello scontro tra i supereroi.

Captain America: Civil War
Fonte foto: https://www.facebook.com/CaptainAmericaIT/

Captain America: Civil War, il cast del film

In Captain America: Civil War troviamo tutti gli Avengers, tranne Thor, Hulk, i Guardiani della Galassia e Doctor Strange.

Chris Evans è Capitan America, Robert Downey Jr. È Iron Man, Scarlett Johansson è Vedova Nera, Sebastian Stan è Soldato d’Inverno, Anthony Mackie è Falcon, Don Cheadle è War Machine, Jeremy Renner è Occhio di Falco, Chadwick Boseman è Black Panther, Paul Bettany è Visione, Elizabeth Olsen è Scarlet Witch, Paul Rudd è Ant-Man, Tom Holland è Spider-Man.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CaptainAmericaIT/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 13:09

Cosa significa zen?