Lo stile western è tornato di moda per l’Autunno Inverno 2018-2019. Vediamo quali su quali capi puntare e come indossarli secondo le tendenze.
Siete pronte a trasformarvi in delle cowgirl? Lo stile western è tornato di moda per questo Autunno Inverno 2018-2019 e sarà impossibile resistere! Oltre ai classici stivali texani, tra i capi da avere assolutamente nel guardaroba invernale ci sono le giacche, le gonne e le borse con frange, i jeans a zampa, le mantelle e i maglioni con fantasia geometrica.
A decretare il ritorno di questo stile è stata Isabel Marant, che ha proposto una collezione dal sapore country sulle passerelle della settimana della moda. Anche Versace ha presentato abiti con fantasie che ricordano quelle dei nativi americani e decorazioni piumate. Ovviamente, i brand low cost, come Zara, hanno subito rilanciato con abiti e accessori alla portata di tutti. Vediamo quali sono i capi che non dobbiamo farci sfuggire.
Stile western: i capi di tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019
– Giacche ricamate. Un capo tipico dello stile western è la giacca con coloratissimi ricami floreali. Sceglietela in jeans o pelle per l’autunno, in caldissimo montone per l’inverno.
– Stivali texani. Tra gli stivali più gettonati per l’inverno 2019 ci sono i texani, soprattutto in pelle rossa e bianca o pitonati, ma anche nei più classici color cuoio e nero. Da indossare anche con abiti dallo stile completamente diverso.
– Frange, frange e ancora frange! Impossibile vestire in stile western senza avere almeno un capo con frange: avete una vasta scelta, dalle gonne alle giacche, senza dimenticare le borse e gli stivali.
– Capi di camoscio. Imperdibili anche i capi in camoscio beige o rosso. Bellissime le camicie, da portare chiuse e infilate nei pantaloni, oppure aperte sulle t-shirt, come se fossero giacche.
– Jeans e pantaloni a zampa. I pantaloni a zampa sono tornati di moda a prescindere dalla tendenza country, quindi dovete assolutamente averne almeno un paio.
– Camicie a quadri. Le camicie texane a quadri sono perfette con i jeans e le giacche di pelle.
– Bandane. Al posto del classico foulard, provate a indossare una bandana. Oltre che alla gola, potete anche metterla attorno alla testa a mo’ di fascia o legata al polso.
– Cinturoni. Non ci si può vestire in stile texano senza una cintura di cuoio con massiccia fibbia metallica decorata. Usatela sulle camicie, le giacche e i vestiti per evidenziare il punto vita.
– Cappelli texani. In inverno il cappello è sempre utile, quindi perché non sostituire il classico cappello in feltro a falda larga con uno ricamato in stile western?
– Maglioni e mantelle a fantasia geometrica. Per stare calde nelle giornate più fredde non c’è nulla di meglio di un bel maglione in lana grossa fatto ai ferri, con i tipici ricami geometrici dello stile country. Molto belle e pratiche anche le mantelle di lana, da indossare sulle camicie o sulle giacche di pelle e jeans per affrontare le basse temperature.
Come indossare lo stile western
Avete due possibilità per vestire in stile vecchio west: scegliere il total look, indossando solo capi in stile western, oppure potete mixarli a capi dallo stile completamente diverso. Ad esempio, provate a indossare degli stivali texani con un abito lungo a fiori, oppure una giacca scamosciata con frange su pantaloni skinny di pelle e t-shirt basic.
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/379780181071810184/, https://www.pinterest.it/pin/104427285092866229/