Non sai cosa mettere? Ecco i capi salva look che salveranno le tue mattine più pigre

Non sai cosa mettere? Ecco i capi salva look che salveranno le tue mattine più pigre

Se la mattina non hai voglia di pensare a cosa metterti, meglio avere questi capi salva look nell’armadio! Ti basterà il minimo sforzo per essere al top…

I capi salva-look sono quelli che tutte dovremmo avere in grande quantità nel nostro armadio. Quante mattine, magari dopo aver fatto le ore piccole, ci alziamo contro voglia e non sappiamo cosa indossare? Spesso sono proprio queste le volte in cui commettiamo degli errori di stile imperdonabili. Per evitare tutto ciò, è bene avere dei capi che, anche se messi senza troppa attenzione, stanno bene senza la minima fatica.

I capi indispensabili (ed evergreen) che salvano i look

Sentirsi a proprio agio con l’outfit giusto è di estrema importanza per non sentirsi fuori luogo: ecco perché bisogna giocare d’anticipo e pensare di tenere dei sempre dei capi salva look nell’armadio. Vediamo quali sono i capi must have di ogni armadio!

Un vestito

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/abito-ragazza-bella-donna-moda-864107/

Aaaaah, cosa c’è di meglio di togliersi il pigiama, infilarsi un vestito… e il look è completo! Indossare un abito è davvero un grosso aiuto, soprattutto se non hai voglia o non possiedi particolari talenti nell’abbinare i vestiti. Se devi andare in ufficio, è meglio che il vestito sia lungo. Se devi uscire, via libera a gonne più corte.

Una camicia bianca

Se la prendi di una o due taglie più grandi (o se la rubi al tuo fidanzato) puoi metterla per coprire un’anonima canotta a tinta unita ed indossarla insieme ad una grossa collana in metallo: sembrerà un look ricercatissimo, proprio come ha fatto Nicole Mazzocato!

Se riesci, poi, puoi prendere i lembi inferiori e legarli in vita, come se facessi un nodo. Sarà molto casual ma sembrerà premeditato…

I jeans

Jeans

Se sono belli (soprattutto skinny, a sigaretta o boyfriend) i jeans ti aiuteranno a non toppare troppo. Perché? Facile! Qualsiasi cosa tu ci metta sopra si abbinerà perfettamente. Cerca però di non strafare… camicette, t-shirt e canotte sono ben accette.

La tuta (o jumpsuit)

Non stiamo parlando di quella da ginnastica (of course!) ma di quella che i portoghesi chiamano macacão. Ne aveva indossata una molto bella di Mango la sovrana spagnola Letizia Ortiz… te la ricordi? Un po’ come il vestito, la tuta ti eviterà il grave pericolo di abbinare capi che non parlano la stessa lingua.

Blazer

fonte foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Sopra ad un look letteralmente anonimo donerà quel quid in più. Abbina il blazer a dei jeans, pantaloni stretti, pantaloncini corti, shorts, vestiti smanicati… Insomma, un bel blazer ti salva sempre! E, soprattutto in ufficio, ti farà sembrare ligia al dovere e vestita a puntino.

Un completo (o tailleur)

Tailleur

Può essere tailleur, giacca e pantalone, giacca e gonna, canotta e shorts in abbinamento… Qualsiasi cosa purché sia stato creato insieme! Dovrai solamente seguire ciò che la casa di moda ha creato per te. Certo non è un inno alla creatività, ma è senz’altro meglio di un look sbagliato…

Una gonna

Gonna trasparente

Avere una gonna nell’armadio non fa mai male! La lunghezza dovete sceglierla voi a seconda della vostra statura, ma può salvare in molte occasioni. È perfetta quella a tubo: in un attimo questo modello riesce a rendere elegante un outfit intero.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.